Pulizia a vapore in casa – Cercate vari usi riguardanti la pulizia a vapore in casa? Il vapore è un ottimo alleato per la pulizia in casa tanto che, ormai, viene utilizzato in tutto il mondo per questo scopo e le opinioni al riguardo sono molto positive: questo metodo, infatti, combatte batteri, parassiti, funghi e germi di vario genere. Il vapore viene generato dall’aspirapolvere grazie all’acqua di rubinetto ed i suoi vantaggi sono numerosi. Cercate informazioni in merito? Ecco alcuni preziosi e semplici consigli sulla pulizia a vapore e sui vari usi che se ne può fare in casa.
Pulizia a vapore: vantaggi
La pulizia a vapore è, prima di tutto, abbastanza economica: vi permette, infatti, di non spendere più un centesimo in prodotti chimici altamente dannosi per la salute, l’ambiente e per l’abitazione in cui vivete. Basta della semplice acqua di rubinetto per togliere via tutto lo sporco e far tornare pulito ogni angolo, superficie ed oggetto della casa in modo naturale, igienico e professionale. Alcune ricerche scientifiche hanno, inoltre, dimostrato che il getto del vapore uccide batteri, germi ed acari molto più efficacemente rispetto ad altri prodotti chimici. Il vapore può essere utilizzato anche per eliminare il grasso dalle automobili, sturare gli scarichi ed anche per sbrinare. Questo tipo di pulizia è ottimo anche per i soggetti allergici, nonché per il portafoglio visto il non indifferente risparmio di cui potrete beneficiare.
Pulizia a vapore: come e dove utilizzarla
La pulizia a vapore può essere utilizzata per pulire e disinfettare i tappeti e la moquette in modo naturale ed ecologico. Anche le finestre, i pavimenti, le piastrelle, il bagno e la cucina risplenderanno grazie al vapore, che può eliminare lo sporco, sciogliendo ed igienizzando. Se avete problemi ad eliminare lo sporco incrostato sui fornelli ed il piano cottura, potete sparare il getto di vapore sulle incrostazioni per farle sciogliere velocemente ed eliminarle, poi, con una spugna o un panno. Anche il forno potrà essere pulito in questo modo ma, in questo caso, basterà prendere una teglia: riempitela, infatti, con acqua e succo di limone ed accendete, poi, il forno ad un’alta temperatura per fare evaporare l’acqua che pulirà e disinfetterà tutto.
SCOPRI COME PULIRE LA PLASTICA
Pulizia a vapore: consigli
Volete profumare l’ambiente, oltre che igienizzarlo? Vi basterà aggiungere, all’acqua del vaporetto, qualche goccia di oli essenziali per deodorare l’ambiente, eliminando i cattivi odori dalle stanze della vostra casa. Infine, il vapore è indicato anche per eliminare chewingum dai tessuti.