Preparare una torta in meno di 5 minuti è possibile? La risposta è assolutamente sì, l’importante è avere un microonde. Questo piccolo elettrodomestico, infatti, può tornare molto utile per la realizzazione delle deliziose e famosissime mug cake.
Oggi ti proponiamo la red velvet mug cake, ovvero la torta in tazza in versione red velevet, il famoso dolce americano amato da grandi e bambini.
Se vuoi stupire la tua famiglia con una merenda dell’ultimo minuto, dovresti assolutamente provare questa ricetta. Rimedia delle tazze e impasta direttamente all’interno di ciascuna tazza, metti in microonde et voilà! Il risultato sarà eccezionale.
Oltre alla classica mug cake al cioccolato, è possibile trovare ormai tantissime varianti. Con il microonde ci si può sbizzarrire, inoltre ti permette di colmare quella voglia di dolce post cena se hai poca voglia di metterti ai fornelli e desideri qualcosa di sfizioso pronto in così poco tempo!
Prova la red velvet mug cake e non potrai più farne a meno. Non dimenticare di preparare la famosa crema che accompagna il dolce rosso americano!
Per la crema:
Dopo aver provato la red velvet mug cake, non ti resta che provare anche i cupcake in versione red velvet! Perfetti per un buffet di dolci o come merenda da far trovare ai bambini al rientro da scuola.