Ricette antipasti: cubetti prosciutto e philadelphia

Ricetta per preparare i cubetti prosciutto e philadelphia, un antipasto buonissimo e carinissimo da servire per un pranzo tra amici, va bene per tutti e si può fare tutto l’anno.

Gli antipasti di solito sono la parte più divertente quando si organizza un pranzo tra amici, si può giocare molto con la fantasia e poi sono sfiziosi e carini anche da vedere in tavola. Oggi prepariamo dei cubetti prosciutto e philadelphia che vanno benissimo anche come stuzzichini per l’aperitivo.

Ingredienti per i cubetti prosciutto e philadelphia (dosi per 2 persone)

  • 100 gr di prosciutto cotto confezionato
  • 1 confezione grande di philadelphia
  • olive verdi

 

Preparazione
 

Per questa ricetta l’ideale è usare il prosciutto nelle vaschette, quello a forma rettangolare, è più spesso ed è anche più facile da tagliare. Se comprate il prosciutto con le fette rettangolari, tagliatele a metà in modo da fare dei quadrati, se sono già a quadrati bene.
 

Mettete una fetta di prosciutto e poi fate uno strato di philadelphia, coprite con il prosciutto e poi ancora philadelphia, ripetete l’operazione fino a quando finiscono gli ingredienti, dovete concludere con il prosciutto. Poi mettete questa torre di prosciutto e formaggio in freezer per 15 minuti.
 

Quando il composto sarà ben solito con un coltello affilato tagliate a cubetti, infilzate con uno stecchino con un oliva verde e servite. Tenete in frigorifero fino al momento di servire.
 

Foto da:
www.vismaraitalia.it
www.anticardenga.it
www.nanoda.com

 

Gestione cookie