San Valentino è alle porte e noi vi presentiamo la ricetta per preparare una meravigliosa pizza romantica perfetta per tutta la famiglia ma che ovviamente è l’ideale per una cenetta a due, ma se avete bambini, ne fate quattro e sarà comunque romantico e carino stare tutti insieme. La pizza romantica è facilissima da preparare, se volete potete anche usare la base pronta stesa, ritragliate il cuore e con i ritagli di pasta fate altri cuoricini e li mettete sopra.
Ingredienti per la pizza romantica a forma di cuore (dosi per 2 persone)
Preparazione
Preparate la pasta per la pizza seguendo la nostra ricetta, poi stendetela e date all’impasto la forma di un cuore. Mettete i due maxi cuori in due teglie coperte con la carta da forno. Prendete una ciotolina e mescolate salsa, olio, pepe e sale, mescolate bene e poi spalmate questa salsa sulla pizza.
Cuocete la pizza in forno caldo a 180°C per circa 10 minuti. Nel frattempo spezzettate la mozzarella e tagliate le olive a rondelline e il salame a forma di cuoricini.
Mettete sulla pizza la mozzarella e le olive e poi completate con i cuoricini di salame, ponetela di nuovo in forno e completate la cottura per altri 10 – 15 minuti. Completate con un filo di olio e servite.