San Valentino si può festeggiare anche se siete a dieta, non occorre esagerare con le calorie per creare piatti carini e romantici, ecco dei deliziosi spiedini di verdure romantici, molto facili e carini da guardare che saranno perfetti da portare in tavola il giorno degli innamorati. Gli spiedini di verdure romantici li potete fare anche usando altre verdure oppure stelline di salame o di formaggio, divertitevi a creare tante varianti sfiziose.
Ingredienti per gli spiedini di verdure (dosi per 4 persone)
Preparazione
Lavate i pomodori Pachino e poi asciugateli e teneteli da parte. Spuntate i cetrioli e le carote, tagliateli a fettine abbastanza spesse e poi incideteli a forma di fiorellini, vi basterà spuntare i bordi.
Prendete il pomodoro, tagliatelo a metà e togliete i semi e l’interno, appiattiteli e poi ritagliate 4 cuoricini, due per ogni metà.
Prendete degli stecchini di legno lunghi e mettete prima un pomodorino, poi il fiorellino di cetriolo, quello di carota, la taccola bollita e asciugata e poi il cuoricino di pomodoro. Ripetete l’operazione per 4 volte e servite questo antipasto con una ciotolina con della maionese.