Il rossetto color malva è, senza alcun dubbio, una delle scelte più versatili e raffinate quando si parla di make-up. Si tratta di una sfumatura delicata tra il rosa e il viola, che si può adattare a diverse tipologie di incarnato. In poche parole, è un must per chi ama il make-up ed è in cerca di un look sofisticato ed elegante.
La palette di questo colore, ad ogni modo, si può dividere in due varianti principali che si differenziano per quanto riguarda la temperatura della nuance. Scopriamo a chi sta bene il rossetto color malva e come integrarlo nelle tendenze make-up della stagione autunnale e invernale.
Il rossetto color malva caldo presenta, generalmente, una base che tende maggiormente al marrone o al rosso. Si tratta di sfumature calde che rendono questo colore particolarmente adatto a chi ha una pelle olivastra, dorata o abbronzata. Questa nuance è in grado di ravvivare il viso, donando un effetto naturale e luminoso, pur mantenendo un’allure sofisticata.
La nuance calda del color malva è l’ideale anche per chi ha i capelli castani con riflessi caldi. È un’ottima scelta per il giorno, ma può essere indossata anche la sera. È, infatti, anche in grado di creare una sorta di contrasto con un trucco occhi più intenso. Le tendenze vedono il rossetto malva caldo perfetto per essere combinato con make-up bronzati o neutri, per un look naturale.
Per quanto riguarda il rossetto malva freddo e chiaro, questo è particolarmente chic. Si tratta di un rossetto che ha una base più violacea e tendente al blu, oltre a essere particolarmente indicata per chi ha una pelle rosata, chiara e dai sottotoni freddi. Praticamente, è una variante perfetta per creare un contrasto più “deciso” con la pelle, dando risalto alle labbra in modo elegante.
Il malva freddo si può abbinare bene con un look minimal, ma anche con uno audace. In tutti i casi, la bellezza delle labbra viene esaltata. Il rossetto malva freddo è indicato durante la stagione autunnale-invernale, mentre il rossetto malva caldo può essere migliore in primavera o estate. Scoprite anche i rossetti che cambiano colore e il rossetto matte o glossy.