Per chi non ama fare le file alle casse o ritrovarsi in mezzo a tante persone tutte alla ricerca del capo più conveniente, i saldi online sono la giusta soluzione. Contendersi l’ultima taglia M del vestito nero che tanto ci piaceva oppure litigare per il paio di scarpe che tanto desideravamo, non è un’esperienza piacevole. Gli sconti sono un momento per fare shopping e divertirsi, non deve diventare una guerra per accaparrarsi ciò che vogliamo.
Ecco una selezione di siti di acquisti dove troverete tantissimi saldi online con sconti che arrivano fino al 70- 80%. Si possono fare compere comodamente sedute sul divano, in tutta calma e tranquillità. E per il problema di non poter provare cosa si compra, non dimentichiamo che si tratta di grandi firme, si possono sempre provare in negozio e acquistare poi su internet se il prezzo è più allettante e comunque, l’opzione del reso è ormai attiva per chiunque.
I siti dove fare acquisti su internet sono tantissimi, ecco un elenco di quelli più famosi a livello internazionale dove comprare prodotti in saldi, anche di abbigliamento griffato.
Molti portali di shopping online offrono le spese di spedizione gratuite, è un dato importantissimo da prendere in considerazione perché se abbiamo visto lo stesso vestito su due siti differenti e uno dei due offre un servizio gratis con corriere, a parità di prezzo converrà scegliere quest’ultimo perché il prezzo della spedizione (nel caso dovessimo pagarla) alzerebbe il costo finale del capo.
Gli acquisti online fanno spesso paura. Si pensa agli hacker e ai truffatori che potrebbero rubare i dati della nostra carta e di conseguenza ripulirci il conto.
Effettivamente i malintenzionati esistono ma la soluzione potrebbe essere quella di optare per una carta di credito prepagata da utilizzare per lo shopping su internet, senza rinunciare agli sconti e al vantaggio dello shopping online.
Tantissime banche ormai offrono la possibilità di avere delle carte di questo genere, la più celebre a livello nazionale è la Postepay delle Poste Italiane.
Sarebbe meglio, per evitare ogni tipo di problema, di ricaricare la carta dell’importo che vogliamo spendere in maniera tale da limitare i danni in caso di sfortuna.
Va anche detto però che può capitare che siano proprio i venditori online a esser disonesti, compriamo allora solo su portali conosciuti come quelli che abbiamo citato sopra per esempio.