San Valentino 2024: tante idee per biglietti d’amore fai da te

Realizzare dei biglietti d’amore da regalare alla tua dolce metà è un ottimo modo per festeggiare il 14 febbraio. Sfodera tutto il tuo romanticismo e crea bellissimi biglietti fai da te per la festa degli innamorati.

Creare dei biglietti di San Valentino fai da te, è un ottimo modo per realizzare delle sorprese d’amore romantiche ed uniche nel loro genere, che esprimano tutto il vostro affetto.

La festa degli innamorati è sempre più vicina, è quindi arrivato il momento di pensare ai regali di San Valentino da coordinare con un di questi biglietti, per stupire il nostro lui o la nostra lei.

Evitate il classico biglietto preconfezionato o semplicemente da stampare, e create un pensiero romantico con le vostre mani: basta avere un pochino di inventiva e il materiale giusto, per poter preparare in poco tempo dei biglietti fai da te di San Valentino che dimostrino quanto la vostra passione e il vostro amore siano forti.

Se non sapete come fare, niente paura, vi mostreremo alcune ispirazioni romantiche, che si possono realizzare con il fai da te, con tutti materiali economici che avrete sicuramente a casa.

Biglietto di San Valentino fai da te con cuore in mongolfiera

biglietto san valentino mongolfiera
Biglietti San Valentino fai da te – Pourfemme.it

Attraverso la realizzazione di questi bigliettini, vogliamo riscoprire il piacere e l’autenticità di mettere qualcosa di nostro in un regalo, anche con un semplice biglietto, e rendere ancora più speciale il San Valentino.

Tutto quello di cui avrete bisogno sarà del cartoncino, delle forbici e della colla. Ritagliate un cartoncino dal colore neutro, che sarà la base del vostro bigliettino, e disegnateci una mongolfiera, il cui involucro sarà formato da due cuori sovrapposti, in carta, o per creare un effetto ancora più originale in feltro.

Incollate completamente il cuore più grande, mentre, di quello più piccolo attaccate solo la parte centrale, così da creare un effetto di movimento.

Nel retro del bigliettino scrivete la vostra dedica d’amore.

Messaggio in bottiglia “I Love You”

messaggio in bottiglia san valentino
Biglietti San Valentino fai da te – Pourfemme.it

Hai tante frasi d’amore da dedicare e non sai quale scegliere? Un’idea originale e romantica potrebbe essere inserirne diverse all’interno di una bottiglia, che sarà il tuo biglietto di San Valentino.

Procurati una bottiglia in vetro o un barattolo, possibilmente dalle dimensioni ridotte, e personalizzala a tuo piacimento con uno spago rosso o aggiungendo delle decorazioni con dei cuori.

Puoi anche scegliere una bottiglia più grande al cui interno potrai inserire tanti bigliettini con diverse dediche d’amore, da “pescare” e leggere ogni giorno, non solo il 14 febbraio.

Biglietto fai da te con cuori all’uncinetto

biglietti amore con cuore uncinetto
Biglietti San Valentino fai da te – Pourfemme.it

Un’altra idea originale per dei biglietti di San Valentino fai da te creativi, perfetti per il giorno della festa degli innamorati, è quella di realizzare le decorazioni del vostro bigliettino con ago e filo o uncinetto.

Avrete bisogno di un cartoncino bianco, e di un po’ di manualità nel realizzare, ad esempio, un cuore all’uncinetto da incollare al vostro bigliettino.

Dopodiché dovrete solo trovare la frase d’amore giusta, che rappresenti al meglio il vostro amore e il gioco è fatto! Sarà un’idea molto apprezzata.

Cuore puzzle con dediche d’amore

cuore puzzle per san valentino
Biglietti San Valentino fai da te – Pourfemme.it

Perché non rendere il vostro bigliettino oltre che un momento di condivisione, anche di creazione? Potreste dare al vostro bigliettino la forma di un cuore, per esempio, e ritagliarlo fino a renderlo un puzzle.

Sarà il vostro amato a dover rimettere insieme i pezzi e ricreare il suo bigliettino. O ancora, potreste creare un puzzle con una vostra foto, o con una frase d’amore da unire.

Un dolce bigliettino fai da te commestibile

biscotti love san valentino
Biglietti San Valentino fai da te – Pourfemme.it

Potresti cogliere l’occasione e preparare al tuo amato uno dei dolcetti di San Valentino o dei cioccolatini a forma di cuore da gustarsi insieme nel giorno degli innamorati.

Un biscotto di pasta frolla, a forma di cuore, potrebbe essere proprio questo il tuo bigliettino, e scriverci sopra anche un semplice ma sentito “Ti amo”. O anche unire, al vostro dolcetto, un messaggio in versione pop-up.

Insomma le idee per creare dei biglietti di San Valentino fai da te originali e davvero unici di certo non manca, dovrete scegliere il vostro preferito e aprire il cuore per una dedica speciale alla vostra metà.

Gestione cookie