È arrivato il giorno della festa degli innamorati e come ogni anno, gli innamorati di tutto il mondo festeggeranno il proprio amore. Il 14 febbraio, giorno di San Valentino, è una festa celebrata in gran parte del mondo, una ricorrenza speciale per festeggiare insieme un’unione, che sia di coppia o familiare.
Per rendere ancora più unica questa festività, oltre ai regali di San Valentino, è possibile realizzare tanti addobbi di San Valentino fai da te per la casa o anche per una festa. Creare qualcosa per festeggiare o da donare alla persona che si ama ha un significato ancora più importante. È bello creare dei biglietti d’amore fai da te, dove si possono scrivere delle frasi d’amore appropriate alla situazione o anche dei centrotavola originali ideali per una cena romantica.
Per creare con le vostre mani delle decorazioni di San Valentino che colpiscano al cuore il vostro partner, si può pensare di realizzare una bellissima catena formata da cuori. Servono dei cartoncini colorati – rosso, rosa, fucsia, bianco o, comunque, il colore che più vi piace – una matita, un righello, un paio di forbici ed una spillatrice.
Ecco cosa fare:
Un’altra idea semplice ed efficace, per addobbare la vostra casa donando un’atmosfera romantica degna della migliore commedia d’amore, è quella di abbellire anche le piantine che avete nella vostra magica dimora.
Per realizzarle serve:
Un’ultima idea è quella di realizzare dei cuoricini da appendere per creare una stanza perfetta per l’occasione. Con della stoffa colorata che si ha in casa o del cartoncino colorato, si possono realizzare tanti cuoricini con del filo bianco, in modo tale da poter poi appenderli su qualsiasi muro.