Il 14 febbraio si avvicina e la festa degli innamorati è alle porte. Ogni anno cercare il regalo perfetto da donare alla persona amata diventa sempre più difficile. Con la propria dolce metà spesso si è già donati, nel tempo, tantissimi oggetti e accessori dall’animo romantico.
Se si è in questa situazione ci si chiede cosa fare per sorprenderla ancora una volta con qualcosa di inatteso. Quest’anno si potrebbe rinunciare all’acquisto di un bene materiale e pensare a qualcosa di sentimentale, ma cosa? I dolci di San Valentino potrebbero essere l’occasione perfetta per stupire il tuo lui!
3 dolci di San Valentino da preparare per il 14 febbraio
Anche chi ha poca esperienza in cucina può preparare i dolci di San Valentino. Ecco 3 ricette da cui prendere ispirazione!
Cuoricini al cioccolato

I biscotti di frolla possono diventare il dolce perfetto per San Valentino. Come prepararli? Realizza la classica base di frolla, stendila su un piano da lavoro e realizza tanti piccoli cuoricini. Dopo averli cotti, passa i biscotti nella cioccolata bianca o fondente: otterrai dei cuoricini al cioccolato belli e buoni da mangiare!
Torta a forma di cuore

La torta a forma di cuore è una delle torte più apprezzate dagli innamorati per la festa di San Valentino. Tra i motivi vi è certamente il suo aspetto, super romantico adatto proprio al 14 febbraio.
La forma di questo dolce è personalizzabile, si può scegliere appunto un cuore (restando in tema feste degli innamorati) o anche un numero (magari corrispondente agli anni della propria storia d’amore) o una lettera che per la coppia ha un significato particolare.
È la superficie di questo dolce a far strabuzzare gli occhi. Infatti, si può decorare a piacere!
Red velvet in tazza

La nostra ultima proposta non è altro che un grande classico della pasticceria: la torta red velvet, il colore rosso di questo dolce è particolarmente indicato per festeggiare gli innamorati (può essere ottenuto con un classico colorante alimentare o anche utilizzando la barbabietola).
Prepararla non è complesso quanto si crede e l’effetto sorpresa è assicurato, difficile che la red velvet non conquisti chi la riceve in dono. In alternativa, puoi sempre optare per la red velvet in tazza: segui il nostro procedimento e otterrai un dolce last minute da leccarsi i baffi!