Anche quest’anno, i sandali indossati nelle stagioni fredde sono un trend delle passerelle. Ebbene sì, continua ad essere di moda il sandalo fuori dalla stagione estiva e rigorosamente indossato con calze o calzini.
I calzettoni a coste di ispirazione sportiva o il calzino di lana o cotone sono ancora di moda, ma per quest’anno, accanto alle calze grosse sono apparsi i calzini velati, o semi trasparenti.
Cos li propone in stile workwear neri a metà polpaccio, mentre Chanel ha abbinato calzini alla caviglia ad elegantissime slingback. Mood sexy per Dolce&Gabbana, con il taglio orizzontale che lascia scoperte le dita dei piedi. Invece, Lanvin gioca sul colore ma in monocromia, con abiti in pelle abbinati a sandali a listini e collant di pizzo. In questo caso, la scelta del collant al posto dei calzini è per stemperare l’eccentricità della tendenza, rendendola più facile da indossare, ma anche per dare più coerenza all’idea di offrire una possibilità trasversale a calzature tradizionalmente nate per essere puramente stagionali.
Per una serata al top dove poter sfoggiare dei sandali con calzini e dar vita a look di tendenza senza rischiare di sembrare qualcosa di messo insieme alla meglio, basta seguire qualche semplice accorgimento:
Ecco come una scarpa prettamente estiva, diventa parte essenziale di un outfit di tendenza invernale. A cui aggiungere il calzino, per essere alla moda e non passare inosservata.