Scrivere una lettera d’amore è un gesto molto romantico, perfetto per chi vuole conquistare e per chi vuole esprimere i propri sentimenti ma non ha il coraggio di farlo a voce. Una donna, ma anche un uomo, che riceve una lettera d’amore, non potrà rimanere indifferente a questa dichiarazione; ci sono segnali che indicano che hai trovato il partner giusto. Potete usare anche delle frasi famose e ad effetto per chiudere la vostra lettera che, ovviamente, dovranno essere inerenti al sentimento che volete esprimere.
Ricevere poi una busta sigillata, in questa era di email e sms è una sorpresa davvero bella e inaspettata. Ovviamente non esiste una scaletta valida per tutti quando si vuole scrivere una lettera d’amore e molto dipenderà da quello che vogliamo dire. Se la nostra intenzione è quella di dichiarare i vostri sentimenti per la prima volta non girate tanto intorno al punto: ditelo e basta, e se fosse di un amico? Come dire al tuo amico che ti sei innamorata di lui… beh, una lettera è anche un modo per essere sinceri e non giocare con le parole.
Se invece volete scrivere una lettera al vostro fidanzato per ringrazialo della vostra bellissima storia potrete ricordare i momenti più significanti e importanti che avete vissuto insieme. Evitate però di essere troppo sdolcinate e, se necessario, fatevi anche una scaletta per non dimenticare tutto quello che volete esprimere e dare ala vostra lettera un filo logico.
«L’amore guarda non con gli occhi ma con l’anima.»
(W. Shakespeare)
«Qualunque cosa distrugga la libertà non è amore.
Deve trattarsi di altro, perché amore e libertà vanno a braccetto,
sono due ali dello stesso gabbiano.»
(Osho)
«L’amore è sempre nuovo.
Non importa che amiamo una, due, dieci volte nella vita:
ci troviamo sempre davanti a una situazione che non conosciamo.»
(P. Coelho)
«Amore è ogni moto della nostra anima in cui essa sente sé stessa e percepisce la propria vita.»
(H. Hesse)
«L’amore non deve implorare e nemmeno pretendere, l’amore deve avere la forza di diventare certezza dentro di sé.»
(H. Hesse)
«L’amore non si vede in un luogo e non si cerca con gli occhi del corpo. Non si odono le sue parole e quando viene a te non si odono i suoi passi.»
(S. Agostino)
«Coloro che vivono d’amore vivono d’eterno.»
(E. Verhaeren)
«E’ preferibile l’aver amato e aver perduto l’amore, al non aver amato affatto.»
(L. Tennyson)
«Chiunque voglia imparare l’amore, resta sempre uno scolaro.» (T. Bernhard)
«Quando si ama non vi è nulla di meglio che dare sempre, tutto, la propria vita, il proprio pensiero, il proprio corpo, tutto quel che si possiede; sentire quel che si dà; mettere tutto in gioco e poter dare sempre di più.»
(G. de Maupassant)