L’Universo, da sempre, ci affascina e ci ispira con i suoi misteri. Tante persone credono che non siamo mai realmente soli e che il Cosmo ci invii dei messaggi e dei segnali da interpretare che, spesso, non comprendiamo. A volte, si tratta di coincidenze davvero straordinarie, così come di numeri ricorrenti, sogni particolari ed esperienze che ci fanno pensare che non siano semplicemente un caso.
Spiritualità, scienza e psicologia si intrecciano per provare a dare un senso a determinati fenomeni e, certamente, ognuno fornisce la sua interpretazione. Ad ogni modo, se crediamo nei segnali dell’Universo e che questo ci stia comunicando qualcosa di importante, occorre imparare ad “ascoltare”. Scopriamo quali sono e come riconoscere e interpretare i segnali dell’Universo e i messaggi celesti.
Quando il destino ti manda segnali: gli strani segnali dall’Universo da leggere
Uno dei segnali dell’Universo da leggere è quello della cosiddetta “sincronicità”, ovvero le coincidenze. Queste potrebbero avere un filo conduttore tra quello che desideriamo inconsciamente e la manifestazione, nel mondo fisico, di ciò che vorremmo. Ad esempio, quando pensiamo a una persona che non vediamo da tempo e, magari, il giorno dopo la incontriamo “casualmente”.
Troppo spesso non ci accorgiamo di queste cose ma, se chiariamo cosa desideriamo realmente, potremmo rendercene conto più spesso così da migliorare la nostra vita. A volte, l’Universo ci manda segnali come contrattempi, incidenti o malattie: non sempre, infatti, si tratta di situazioni positive o di opportunità da afferrare e potrebbe usare alcuni avvenimenti per metterci in guardia.
Alcuni, ad esempio, considerano le malattie come la manifestazione di conflitti interiori e di problemi di cui non siamo, realmente, consapevoli. Cerchiamo, quindi, di fermarci un attimo e riflettere, provando a interpretare questi campanelli di allarme. In generale, si tratta di messaggi simbolici, quindi, che vengono percepiti come coincidenze, ma non solo.
Segnali dell’Universo, quali sono e come riconoscerli: amore, canzoni, cuori e sogni
Ci sono segnali dell’Universo che possono riguardare l’anima gemella o che, magari, significano che dovete lasciar perdere una persona. Possono manifestarsi segni che riguardano l’amore, sogni ricorrenti, numeri che si ripetono, incontri fatti per caso o sensazioni che ci guidano verso un cambiamento della nostra vita. Come detto, occorre una certa consapevolezza, così come la necessità di cercare il loro significato profondo.
A volte, potrebbero apparirci oggetti che prendono la forma di cuori – si dice che un angelo o qualcuno che abbiamo perso potrebbe voler comunicare con noi – oppure potrebbe succedere che un sogno si ripeta, che un numero appaia continuamente o di beccare alla radio canzoni con un messaggio ben preciso in un determinato momento. C’è chi crede che questo sia l’Universo che vuole comunicarci qualcosa.
Come comunicare con l’Universo
Ritrovare il contatto con la natura – magari, facendo delle vacanze in montagna – è un buon modo per cominciare a metterci in contatto con l’Universo, così da poter chiedere più consapevolmente cosa desideriamo. Passeggiare da soli nella natura e riflettere in pace nel silenzio è un modo per meditare, che ci avvicina al Cosmo. Anche tenere un diario può essere di aiuto, perché scrivere è un toccasana per l’anima: sedetevi per scrivere ciò che desiderate e vedrete che, mettendo nero su bianco, ciò che provate e pensate, ciò di cui siete grati e ciò che vorreste, vi aiuterà a focalizzarlo meglio, entrando in connessione con il vostro Io e il Cosmo.
Cercate, inoltre, di sfruttare i momenti di gioia per pensare a ciò che desiderate, perché quelli sono una specie di benzina per comunicare, velocemente e fortemente, con l’Universo! La meditazione e la Legge dell’Attrazione sono, infatti, la chiave. Per meditare, basta sedersi comodamente con la schiena dritta, concentrandosi sul respiro ed evitando ogni forma di pensiero (proprio grazie al respiro). Siete pronte a entrare in connessione con l’Universo?