I+segreti+dello+%E2%80%9Cskin+cycling%E2%80%9D%3A+la+routine+skincare+che+sta+rivoluzionando+la+bellezza
pourfemmeit
/articolo/segreti-dello-skin-cycling/407313/amp/
Bellezza

I segreti dello “skin cycling”: la routine skincare che sta rivoluzionando la bellezza

Il trend del momento è proprio lo skin cycling, un modo di fare skincare rivoluzionario che ti permette di ottenere dei benefici sulla pelle del viso e del corpo. Quali sono i segreti dello skin cycling e perché è tanto diffuso tra le donne di tutte le età?

Avere una buona beauty routine ti permette di mantenere la pelle in salute e idratata, ecco perché è fondamentale scegliere con cura i prodotti da usare e soprattutto essere in grado di individuare la tipologia di pelle da trattare.

Per poter capire cosa sia lo skin cycling è importante fare un passo indietro: la pelle si rinnova ogni 28 giorni, la sua regolarità, però, può essere influenzata da altri fattori come inquinamento ambientale, stress e ormoni.

A cosa serve, quindi, lo skin cycling e perché é collegato al ciclo di rinnovamento della pelle? Ecco tutto quello che devi sapere a riguardo.

Skin Cycling, la routine di bellezza che potrebbe interessare anche te

Il dottore dermatologo Whitney Bowe ha ideato lo skin cycling, il trend beauty che sta spopolando proprio sui social. Come integrarlo nella quotidianità? Te lo spieghiamo subito.

Skin Cycling, la routine di bellezza che potrebbe interessare anche te – Pourfemme.it

L’obiettivo è stimolare il turnover cellulare attraverso dei cicli di esfoliazione e idratazione della durata di quattro notti. Durante queste notti andrà alternato un prodotto esfoliante con un prodotto idratante. In che modo?

La prima notte dovrai usare un prodotto esfoliante, dovrai scegliere un esfoliante chimico contenente AHA o BHA, fondamentali per accelerare il processo di rinnovamento delle cellule cutanee.

La seconda notte, invece, dovrai optare per un prodotto specifico, ovvero un booster a base di retinolo così da stimolare il turnover delle cellule e rendere la pelle più elastica.

Nelle notti tre e quattro la pelle dovrà, invece, ricevere prodotti idratanti. Quindi prediligi sieri all’acido ialuronico o alla Niacinamide. Al mattino, invece, potrai procedere con la tua classica skincare senza dimenticare di applicare la protezione solare SPF50 anche se fuori le temperature sono basse.

Puoi seguire questa routine anche per un mese e mezzo, tempo ideale per consentire alla cute di adattarsi ai prodotti usati e rigenerarsi.

Per poter iniziare lo sin cycling è importante valutare la propria situazione: trattandosi di una combinazione abbastanza forte, quella dell’esfoliante con il retinolo, è fondamentale ascoltare la propria pelle.

Per qualsiasi necessità particolare, come ad esempio contrastare le rughe o rimuovere le occhiaie, è importante rivolgersi ad un professionista del settore, il quale ti indicherà come prenderti cura della tua pelle con i giusti prodotti.

Published by
Chiara Ricchiuti