A trent’anni di solito la nostra vita ha già preso la giusta piega, è ora di raccogliere di qualche frutto e di continuare a piantarne degli altri, in teoria è più chiaro, nella nostra mente, quello che vogliamo dalla vita, come far si che i nostri sogni non restino solo sogni. Ma trenta è anche l’età in cui si comincia a pensare a come mantenersi giovane e fresche, come avere la pelle liscia e bellissima ancora per tanti anni.
Dopo avervi svelato i segreti di bellezza per le ventenni oggi passiamo alle trentenni, io ho 26 anni quindi mi ci sento pure un pò proiettata anche se allo stato attuale delle cose questo numero tondo mi fa un pò paura, ma vabbè quella è un’altra storia. Passiamo a noi, cosa fare a trent’anni per essere belle e femminili? Come truccarsi per non sembrare delle eterne quindicenni o delle donna troppo mature?
Innanzitutto il trucco, che deve essere essenziale ed efficace, nulla di troppo esagerato, puntate sui colori naturali e scegliete un fondotinta effetto seconda pelle, se c’è bisogno aggiungete il correttore per nascondere le occhiaie e completate il tutto con un velo di cipria che fermi bene il tutto. Sugli zigomi applicate un pochino di fard madreperlato rosa, l’effetto raggiante è assicurato!
Di giorno prediligete i lip gloss o il burrocacao perlato, meglio non usare rossetti troppo mat soprattutto di giorno, la sera potete concedervi un bel rossetto rosso tipo femme fatale, insomma siete adulte e bellissime ma non dovete truccarvi come vostra madre!
Puntate sullo sguardo scegliendo una matita per gli occhi nera o color prugna da applicare sopra e sotto e se volete potete fare un pò di effetto a sfumare, quello smoke è ottimo per la sera, sofisticato e femminile e si fa facilmente, mettete un pò di ombretto sulla parte mobile della palpebra e poi sfumatelo verso l’arcata sopracigliare, lasciate perdere gli ombretti troppo accesi o dai colori fluo, ovviamente serate e abbigliamento particolari esclusi.
La parte del viso da tenere sotto controllo è la zona occhi, applicate mattina e sera una cremina specifica, magari un antirughe, e poi procedete con la normale crema da giorno, magari con il filtro solare ad effetto prolungato, dovete evitare che il sole vi rovini la pelle. La sera applicate una crema anti rughe sul viso e nella zona del collo. Le creme anti rughe non devono essere viste come la giovinezza e la bellezza che vanno via, anzi dovete considerarle delle alleate della vostra bellezza!
Per i capelli, direi che frangettina lunga e capelli lisci come chiodi sono out, scegliete un taglio scalato morbido e voluminoso e come colori provate meches e riflessi, ad esempio potete ispirarvi al caschetto scalato di Sienna Miller e Audrey Tautou. Le trasformazioni assurde tipo meches verdi o fucsia direi di lasciarle alle 15enni, voi scegliete un taglio carino e trendy che sia anche facile da gestire, sapete com’è tra lavoro, relazioni e magari bambini non è che si possa star lì a pensare al fucsia che diventa giallino, no?
Assolutamente da bandire le sigarette!