Sarà ricordata per i capi, accessori e abbinamenti inusuali la sfilata di Gucci autunno inverno 2023 2024 di questa Milano Fashion Week. Tendenze particolari e originali sono emerse per la prossima stagione dalla New York Fashion Week, e in attesa di capire cosa uscirà dalla Paris Fashion Week, la settimana della moda milanese continua a regalare grandi look dopo il cappotto di Max Mara.
Non delude Gucci che ha portato in passerella una conversazione tra passato e futuro, attraversando le epoche della sua storia con un particolare focus tra la fine anni 90 e il primo decennio degli anni 2000. Quello che ricorderemo della collezione autunno inverno 2023 2024 sono dettagli estremi, accessori esagerati e abbinamenti effervescenti, tante idee da cui prendere spunto per il proprio guardaroba: dall’orecchino lungo fino al ginocchio al collant in bella vista, dal top a forma di giacca al colbacco fatto di piume.
Tornano protagoniste le calze per Gucci. Dopo la proposta delle calze strappate di qualche anno fa, la maison torna su questo accessorio nelle sue sfilate. La vita bassa è un tema importante su cui diversi stilisti si sono concentrati. Nelle ultime collezioni la vita bassa ha messo in evidenza slip e perizoma, invece, ora per Gucci è arrivato il momento di mostrare l’elastico delle calze collant. È questo capo intimo il vero protagonista dell’outfit (e della sfilata Gucci), pronto a mostrare la sua “G”.
Ovviamente il collant deve essere di un colore acceso e visibile, un particolare da notare che deve decisamente risaltare nell’intero outfit.
I dettagli hanno fatto la differenza per questa sfilata di Gucci. Non è passato inosservato il mono-orecchino lungo fino al ginocchio, o il nuovo modello sartoriale firmato Gucci: il top a giacca. Una vera e propria giacca a cui sono stata tolte maniche e collo. L’outfit si completa con sneakers bianche, una maxi borsa Jackie e gli occhiali da sole bianchi con lenti bordeaux.
Molto gettonate le pellicce a pelo lungo oversize dai colori accesi come verde o arancione oppure a strisce bianche e nere alla Crudelia Damon, quest’ultima abbinata ad un completo di paillettes color cipria e calze collant a rete, per un look che non passa inosservato.