Per lo shatush su capelli scuri, quale colore scegliere e come farlo per sfoggiare un look davvero di tendenza? Sono molteplici gli spunti a cui potersi ispirare per dare una sferzata di luce e brio alla propria chioma scura con lo shatush, naturalmente tenendo conto di alcuni fattori, come la carnagione e il proprio colore di partenza.
Scopriamo tutti i segreti dello shatush su capelli castani scuri e neri, dalle nuance più in voga alle dritte per non sbagliare look.
Shatush capelli scuri, quale colore scegliere? I consigli degli hairstylist
Lo shatush per i capelli scuri segue due linee di tendenza: c’è chi predilige uno shatush leggero su capelli scuri, quasi impercettibile, e chi invece preferisce osare con tonalità meno scontate e puntare su un look di maggiore impatto.

Lo shatush ramato su capelli castano scuro è sempre più di tendenza, complice la sua versatilità e il suo essere sicuramente meno difficile da portare rispetto alle tante tonalità del biondo. Anche i capelli neri con shatush ramato rappresentano ormai un trend in voga da diverse stagioni, ma è sulle chiome castane che i riflessi rame risaltano al meglio.
Tra le varianti più duttili, lo shatush nocciola su capelli castano scuro continua a riscuotere incredibili consensi. Lo consigliamo in particolare alle donne con una carnagione dal sottotono dorato e dagli occhi scuri o verdi. Meglio optare per un biondo scuro, invece, se la propria chioma ha un sottotono freddo.

Anche lo shatush rosso rame sui capelli scuri è molto richiesto, ma lo shatush rosso per eccellenza per le chiome molto scure è sicuramente quello fiammante e molto intenso. Meraviglioso lo shatush rosso scuro sui capelli castani, un tripudio di femminilità e sensualità che incontra il gusto di buona parte delle amanti dello shatush rosso.
Come fare lo shatush su capelli scuri? Come per tutti i tipi di shatush, le ciocche vengono decolorate a partire solitamente da metà lunghezza sino alle punte, mentre le radici non vengono toccate. Consigliamo sempre di rivolgersi al parrucchiere e di non rifugiarsi a tutti i costi nel fai da te, specialmente se si è alle prime armi.