C’è chi si ritiene fortunato ad essere single e chi, invece, è alla continua ricerca della dolce metà. Siamo sicuri che la tua si tratti di una scelta? Probabilmente stai commettendo degli errori senza saperlo che ti portano ad allontanare un possibile partner. Di quali errori si tratta?
Se hai notato che nelle ultime relazioni vieni lasciata, non fartene una colpa: tutto ciò che una persona decide di fare appartiene a lui, non di certo a te, ma nonostante questo si fa sempre in tempo a porsi delle domande e provare a essere una persona migliore giorno dopo giorno!
Ecco, quindi, gli “errori”, se così possiamo chiamarli, che stai commettendo in maniera inconsapevole.
Single per scelta, errori che stai commettendo senza saperlo che allontanano le persone
Conoscere qualcuno e iniziarci una relazione rappresenta sicuramente un capitolo importante della vita. Questi capitoli, però, con il passare del tempo, per te sembrano avere sempre una fine non sempre serena e felice.
![cuore di carta spezzato](https://www.pourfemme.it/wp-content/uploads/2025/02/errori-in-una-relazione-140225-pourfemme.it_.jpg)
Ad oggi pensi di essere single per scelta, ma probabilmente nelle relazioni hai commesso degli errori che hanno portato il partner ad allontanarsi da te.
Il primo errore che si commette, specialmente all’inizio di una relazione, è provare un’eccessiva gelosia. L’insicurezza in questi casi prende il sopravvento, quindi potrebbe spaventare l’altra persona e sentirsi in difficoltà nella relazione.
La gelosia va moderata, questo perché se in una relazione c’è gelosia, probabilmente c’è anche mancanza di fiducia nei confronti del partner. La mancanza di fiducia, quindi, è il secondo errore che ti ha portato ad essere single per diverso tempo.
La mancanza di fiducia e la gelosia sono collegati al terzo errore: paura dell’abbandono. Questo tipo di atteggiamento deriva da traumi infantili, di conseguenza ti porta ad affezionarti con eccessiva rapidità ad una persona e a sentire la necessità di averla sempre al tuo fianco.
Son tutti aspetti della propria personalità che andrebbero trattati con una persona competente, come ad esempio uno psicologo. Questa figura potrebbe aiutarti ad affrontare un percorso importante che ti porterà ad avere più fiducia e autostima, un viaggio che ti aiuterà ad amarti di più e a sentirti giorno dopo giorno una persona più consapevole e migliore!
Vedrai che prima o poi arriverà il partner giusto per te e questa volta la relazione la vivrai molto più serenamente!