Sì, è tutto vero: gli smalti fluo sono tornati, e sono tornati per restare. Vediamo insieme quali nuances valorizzeranno l’abbronzatura durante questa imminente estate.
Agli occhi più attenti non sarà certo sfuggito come, quando abbiamo ripercorso insieme quali colori di smalto scegliere secondo le tendenze per le pedicure di questa primavera/estate, sia spiccato su tutte il ritorno delle nuances fluorescenti in un perfetto nostalgico inno al Nineties Revival.
Ebbene sì, pare che lo smalto fluo sarà responsabile di catturare tutta l’attenzione su di sé nel corso della prossima lunga calda estate, nonché di esaltare al contempo al suo massimo la tintarella creando un vivido contrasto. Ora che ti abbiamo convinta, scopriamo insieme quali saranno le tonalità da scegliere per la stagione estiva 2023: ecco di seguito una selezione accurata completa dei colori di smalto da acquistare prima di subito.
A colore pieno oppure sfruttato per dar vita a meravigliose decorazioni, dalle più classiche sino a quelle più fantasiose, lo smalto fluo costituirà uno dei principali must-have nello scenario beauty della prossima estate. A stabilirlo, infatti, sono state le più famose passerelle del mondo della moda: tra le nuances neon più in voga, ad ornare mani e piedi di supermodelle, abbiamo visto audaci tonalità quali il rosa shocking, il il verde lime, il verde acido, il blu elettrico ed anche l’arancione pieno. Queste le dirette rivali all’onda color sorbetto costituita dai delicati smalti pastello, i prediletti da tutti coloro che non amano sostare al centro dell’attenzione.
Sì, perché a prescindere da qualsivoglia tendenza – da considerare come un mero suggerimento di stile – anche la questione smalto concorre a dare un’immagine ben precisa di sé, ed in qualità di questo è anch’esso da accordare al proprio gusto personale. Ma torniamo ora alle nostre nuances fluo, pop ed allegre, pronte a teletrasportarci direttamente sul bagnasciuga.
E, se tutto ciò che ti abbiamo detto ancora non è stato sufficiente a persuaderti, forse lo farà questo piccolo dettaglio: alcune tipologie di smalto fluo sono state appositamente formulate per illuminarsi al buio, e sono già prontissime a far brillare te e le tue unghie presso party in spiaggia e Festival Musicali. Ha funzionato? Ecco di seguito nello specifico le tonalità su mettere – letteralmente – le mani:
Come sfoggiare lo smalto fluo in modo alternativo e personale
L’idea di sfoggiare unghie totalmente fluorescenti, omogenee e piene, non fa per te? Allora abbiamo noi la soluzione che fa al caso tuo: nessuno vieta, ad esempio, di optare piuttosto per qualche accento fluo sparso qua e là sulla nail-art. Un’idea sobria e graziosa potrebbe essere quella di apporre queste su di una nude manicure a regola d’arte, tramite pois, decorazioni floreali, cuoricini, stelle ma anche glitter e frasi in miniatura.