Quali sono le spiagge più belle della Corsica? Da Santa Giulia a Palombaggia, sono diverse le località balneari di questa regione da non perdere. L’estate sta per arrivare, ma non tutti hanno programmato le proprie ferie: se voi fate parte di questo gruppo, perché non pensare di organizzare il vostro prossimo viaggio proprio nell’isola francese? Qui, è possibile trovare sabbia bianca, mare limpido e paesaggi naturalistici mozzafiato, che includono ben 1000 chilometri di costa: l’ideale per chi desidera trascorrere le proprie vacanze all’insegna del relax e della bellezza. La mappa delle spiagge della Corsica è ricca e include anche Capo Corso e Sartena. Desiderate scoprire di più in merito? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli sulle spiagge più belle che si trovano in Corsica.
Sono tante le spiagge più belle della Sicilia, le spiagge più belle della Sardegna e le spiagge più belle della Toscana, ma anche la vicina Corsica non è da meno. La Corsica è ricca di spiagge indimenticabili, che meritano di essere visitate almeno una volta nella vita. La mappa delle spiagge in Corsica, da Nord a Sud, è particolarmente ricca. Capo Corso è una delle spiagge più belle della Corsica: a caratterizzare questo posto sono i paesaggi, la natura incontaminata e il naturismo perché, essendo una località un po’ fuori mano, è particolarmente amata da chi apprezza stare in tranquillità e in relax, a diretto contatto con la natura. Nella Penisola di Capo Corso, troverete anche alcune delle scogliere e dei paesaggi più belli dell’intera isola; Capo Corso è lunga circa 40 chilometri e, da qui, potrete raggiungere le isole di Finocchiarola, Giraglia e Capense.
Quali altre sono le spiagge della Corsica? C’è Saleccia, che vanta una spiaggia davvero invidiabile e unica: in questo paradiso, anni fa, fu girato il film “Il giorno più lungo” con Sean Connery, John Wayne ed Henry Fonda ed è qui che potrete trovare natura selvaggia, acque cristalline in cui tuffarsi e sabbia finissima. Ad Ajaccio, vi sono, invece, diverse spiagge degne di note: basti pensare alla Plage Marinella e alla Plage Vignola – solo per citarne un paio – dove la sabbia è bianchissima e il mare di un turchese incredibile. Come se non bastasse, per chi decidesse di recarsi ad Ajaccio, è possibile godere dell’architettura suggestiva del luogo, della sua cultura e dell’arte racchiusa tra le strade della cittadina.
A Bastia, troverete, poi, una spiaggia di ciottoli; mentre, nei pressi di Calvi e di Propriano, potrete ammirare le tante calette caratteristiche del luogo. Da non dimenticare, inoltre, Cala d’Elbo: si tratta di un gioiello incontaminato che sorge nei pressi della Riserva di Scandola, tra acque cristalline e rocce rosse.
La Corsica vanta oltre 1000 chilometri di costa, acque limpide, spiagge di sabbia fine, calette deserte e molto altro ancora. Come abbiamo detto, sono, dunque, davvero moltissime le spiagge della Corsica, in cui poter trascorrere le proprie vacanze e di queste fa parte anche la Spiaggia di Santa Giulia. Santa Giulia è soprannominata “la Polinesia di Corsica”. Il motivo? Questo nome le è stato dato per merito della sabbia candida e delle acque cristalline e turchesi, che la caratterizzano e che non hanno davvero nulla da invidiare all’oceano.
La zona di Sartena in Corsica racchiude alcune delle più belle spiagge: si tratta di un comune nel Sud della Corsica e, nei suoi pressi, è possibile trovare diverse spiagge come la Spiaggia d’Erbaju, la Cala d’Arana, la Spiaggia della Cala di Conca, la Spiaggia di Roccapina, la Spiaggia di Tivella, la Spiaggia di Cala Barbaria e la Spiaggia di Tralicetu.
In Corsica, non è difficile trovare lidi solitari e non molto frequentati. Tra le migliori località per andare al mare in Corsica, c’è anche la Spiaggia di Palombaggia: la Plage de Palombaggia sorge nella zona di Bonifacio, nella Corsica meridionale, ed è una delle mete più frequentate della Corsica, soprattutto in alta stagione e perché adatta ai bambini, grazie alla sua immensa distesa di sabbia. Qui, l’acqua è limpidissima, ma non va dimenticata la presenza della pineta che la ripara e che rende il paesaggio selvaggio. Nei pressi di Bonifacio, è presente anche la famosa Spiaggia della Rondinara. La Corsica, però, non è soltanto questo: vi sono, infatti, numerose altre spiagge meravigliose e tutte da scoprire. Siete curiosi? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery, dove potrete vedere molti altri angoli nascosti di questo luogo incantato che è la Corsica.