Foto Pixabay | fradellafra
Esistono luoghi che catturano il cuore e ci fanno vivere un sogno ad occhi aperti. Sono le spiagge segrete più belle del mondo, veri e propri paradisi nascosti sulla Terra che non tutti conoscono e che vi lasceranno a bocca aperta…
Vault Beach si trova nella magica Cornovaglia, in Inghilterra. Anche se sembra impossibile, visto il clima tipico di questo angolo del pianeta, il periodo estivo in Inghilterra è sempre più mite e permette di riscoprire dei luoghi nascosti davvero incantevoli tra sentieri vista mare, scogliere e panorami mozzafiato…
È uno dei posti di cui non potrete più fare a meno, un quadro d’autore che porta la firma di Madre Natura: è la spiaggia Praia do Rosa in Brasile, nello Stato di Santa Catarina. Scoperta da alcuni surfisti, è un gioiello spettacolare da visitare assolutamente.
Ebbene sì, siamo nella nostra splendida Italia, scrigno di perle naturali di bellezza più unica che rara. Torre Lapillo è una delle spiagge segrete più belle al mondo, si trova in Puglia ed è così straordinaria da essere ribattezzata dal Guardian come le “Maldive dell’Italia”. Acqua cristallina e sabbia chiara fanno da cornice a questo paradiso…
Redi è una spiaggia favolosa nel cuore dell’India, non particolarmente visitata dai turisti e soprannominata “Paradise Beach” per via della sua laguna e del suo panorama magico. Un luogo suggestivo e lontano dalla frenesia quotidiana che comprende i resti di un forte portoghese…
Se siete a caccia di suggerimenti per le vostre mete di Ferragosto, lasciatevi tentare…