L’estate è diventato ormai un ricordo molto lontano, la natura ha decisamente cambiato forma e colore e le giornate tendono a diventare sempre più corte. L’autunno, sfaccettato e colorato, è una delle stagioni più apprezzate per i matrimoni. Il clima è ancora piacevole, è possibile organizzare un matrimonio sia all’esterno che all’interno con le dovute accortezze.
Sposarsi in autunno può essere un’esperienza straordinaria. Quali sono i consigli utili da seguire? Scopriamo come organizzare un matrimonio perfetto, anche nel periodo della mezza stagione fatta di foliage e castagne!
Se stai pianificando il giorno del tuo matrimonio in autunno, puoi usare i giorni festivi come il primo di novembre. In questo modo tutti coloro che inviterai al matrimonio, o comunque la maggior parte di loro, avranno la possibilità di essere presenti, senza dover chiedere un permesso a lavoro.
Visto che le temperature in autunno potrebbero essere abbastanza ballerine, il consiglio è organizzare il matrimonio in una struttura che abbia la possibilità di un allestimento sia interno che esterno, così da poter gestire il tutto in base alle previsioni meteo del giorno del matrimonio.
Se è abbastanza freddo e il tempo non promette bene, potresti decidere di organizzare solo un aperitivo a mezzogiorno con l’aria più mite e scattare delle splendide foto alla luce del sole.
Il fogliame colorato, le zucche, le mele e gli elementi in legno possono essere utilizzati meravigliosamente e rendere la decorazione romantica e colorata. Rame, oro, rosso, giallo, arancio, rosso, sono tutti coloro che potrai utilizzare nelle decorazioni. Nel caso in cui tu abbia dei dubbi su come allestire la sala, non sottovalutare l’idea di ingaggiare una wedding planner!
Anche la scelta del bouquet gioca un ruolo fondamentale per una perfetta riuscita della cerimonia: l’autunno è la stagione delle foglie, delle bacche, dei cardi blu, dei ramoscelli. Al tuo bouquet potrai aggiungere anche la corteccia e le pigne.
Questi oggetti offriranno al bouquet un’apparenza tutta autunnale. Inoltre potrai aggiungere dei fiori che fioriscono in autunno: ciclamini, viole del pensiero, zinnie, ortensie, dalie. Proponi al tuo fotografo di fiducia delle foto a tema foliage: lo sfondo dei colori dell’autunno renderanno il tuo album del matrimonio ancora più magico e incredibilmente emozionante!
Non dimenticare di abbinare all’abito da sposa un cappotto elegante per far fronte alle temperature più fredde, specialmente se il matrimonio terminerà la sera sul tardi. Lasciati consigliare il capospalla ideale dall’atelier in cui acquisterai l’abito da sposa!