Le tendenze moda colori autunno-inverno non si contano e sono tutte strepitose, dal carattere deciso e super-femminili. In fatto di calzature, non abbiamo che l’imbarazzo della scelta per essere cool. Possiamo puntare sugli stivali bianchi per i look di mezzo tempo, ad esempio.
Questi stivali sono un vero must di stagione. Come il total black, anche il look total white è perfetto per diverse occasioni: dalle occasioni formali in ufficio o la sera, ad esempio a quelle casual il pomeriggio o tra amici. Scopriamo insieme gli outfit con stivali bianchi e come abbinarli in autunno e in inverno.
Sicuramente, il modello prediletto di questo autunno sono gli stivali alti cuissard, rigorosamente bianchi ma, se vogliamo un abbigliamento più tranquillo per tutti i giorni, possiamo scegliere il modello al polpaccio con tacco largo e comodo. Si tratta di stivali che possono, facilmente, essere abbinati a dei pantaloni cargo.
Se poi vogliamo puntare su un look elegante, raffinato e di classe, gli stivali bianchi alti possono essere abbinati a dei jeans a vita alta, un pullover o un top crop aggiungendo un cappotto e una borsa a tracolla. Un’alternativa potrebbe essere una classica camicia bianca, un blazer e un paio di jeans con degli stivali bianchi a tacco alto, ma non solo perché le alternative sono tantissime.
Gli stivali bianchi bassi possono essere indossati con un vestito super-aderente, per un look da sera. Tantissimi look che ci faranno girare la testa hanno come protagonisti proprio gli stivali bianchi. Questo tipo di calzatura è glamour e incredibilmente chic: si abbina alla perfezione con qualsiasi capo, sicuramente con un trench e camicia oversize. Possiamo optare – come detto – per un look total white, monocromatico e giocare sui tessuti e sulle proporzioni per ottenere un risultato incredibile: in pelle, in tessuto, dal tacco a stiletto o larghissimo, a punta o squadrati. Dobbiamo assolutamente avere gli stivali bianchi nel nostro guardaroba.
Per uno stile minimal dall’allure chic, vanno bene anche gli abiti lunghi di maglia. Gli stivali bianchi possono essere in tonalità panna, gesso o ghiaccio, tra le altre. Gli stivali chiari possono essere abbinati a pantaloni, dolcevita, giacca e pantaloni per un look formale, a un abito floreale e a una minigonna per un look anni Sessanta. Infine, ricordate che gli stivali bianchi sono versatili, pratici e perfetti per stili diversi e semplici, dalle linee sobrie e pulite.