L’autunno è un periodo meraviglioso per sfoggiare i migliori trend dell’abbigliamento e soprattutto quando si parla di calzature non c’è stagione che tenga. Le tendenze colore moda di quest’anno si fanno sentire anche in fatto di scarpe e il diktat autunnale vuole gli stivali coloratissimi da indossare con look full color o in contrasto.
Vediamo quali modelli e colori di stivali ci faranno impazzire questo mese e come possiamo abbinarli per creare outfit strepitosi e indimenticabili.
L’imprenditrice digitale ha sfoggiato nelle sue stories Instagram uno dei modelli di stivali colorati più di tendenza questo autunno: gli stivali alti cuissard. Il colore è già un must, il verde elettrico abbinato a un abito scuro chemisier come nel suo caso è perfetto per un look trendy anche per il giorno.
Di certo non sono in trend questa stagione, ma gli ankle boots ci piacciono sempre perché sono adatti a moltissime occasioni diverse e possono essere sfoggiati con un’infinità di look.
Quelli proposti da Bershka poi ci fanno letteralmente venire gli occhi a cuoricino: rosso scarlatto e con mega plateau sono strepitosi su pantaloni a zampa e trench pastello!
Siamo state abituate a considerare il rosa il colore delle donne scialbe e senza personalità, ma la moda di quest’anno rovescia finalmente questo pregiudizio e ci mostra il lato grintoso della nuance.
Il rosa è il colore di tendenza dell’inverno e gli stivali che sfoggeremo non saranno da meno. Il modello di Blumarine è a punta con tacco a stiletto alto, indossiamolo con una borsa a mezzaluna a contrasto!
Rimaniamo sul rosa come filo conduttore delle tendenze degli stivali autunnali, ma stavolta vi proponiamo un modello alla caviglia di Steve Madden in vernice specchiata.
Tacco sottile e punta accentuata per questi stivaletti talmente glamour da farci girare la testa: cosa aspettiamo a indossarli con minigonna e dolcevita?
Se con le scarpe voliamo in alto grazie al platform sky high, quando si parla di stivali il modello autunnale per eccellenza è altissimo e coloratissimo, proprio come quello di Isabel Marant! La maison punta non su colori shocking, ma sulle fantasie etniche…e non sbaglia.
Gli stivali cuissard hanno la punta arrotondata e un tacco cilindrico e ben piantato, ma è la fantasia ad arazzo a spiccare su tutto il resto: irresistibile! Scegliamoli con un minidress e una borsa in ecopelliccia.
Abbiamo visto quelli di Chiara Ferragni, altissimi ed elettrici, ma ora ci soffermiamo su un modello più accessibile dalla nuance verde decisamente più rock. Zara lancia uno stivale al polpaccio con tomaia effetto laminato e tacco piatto, un modello dalla grinta irresistibile perfetto con look in pelle!
Prada non si lascia sfuggire l’occasione e rilancia uno stivaletto in gomma che ci fa sorridere e ci riporta al passato.
Un modello retrò che ricorda le galoche di quando eravamo bambini, soprattutto per il colore giallo che è il vero protagonista. Li vogliamo, subito! Per confondere le idee indossiamolo con un bustino in pelle: suuuuper glamour.
Gli stivali bianchi sono la tendenza dell’autunno inverno e sono tantissimi i modelli e gli abbinamenti che questa calzatura permette. Noi abbiamo scelto lo stivaletto Guess total white con platform bianca e tacco largo.
Un modello sporty chic perfetto per look urban style ma anche da indossare con camicia oversize e jeans flare per tutti i giori. Abbiniamo una mega tote bag per essere ancora più cool.
Il viola è il colore profondo dell’autunno, una nuance pensierosa e riflessiva ma non quando diventa protagonista della moda come nel caso degli stivali visti alla Paris Fashion Week!
Givenchy punta su un modello che è già il must have: uno stivaletto a tubo in pelle liscia e super colorata con chiusura in metallo e lucchetti 4G in metallo con finitura argento. Come resistere?
Rimaniamo sul colore viola che ci ha fatto innamorare, ma passiamo a un modello in vernice di Calliope con altezza al polpaccio e tomaia semi rigida.
Il tacco è sottile ma non troppo alto, perfetto per essere indossato tutti i giorni, meglio ancora se abbinato a un dress leggero e a balze.