Gli stivali texani sono di tendenza: scopri come abbinarli quest’autunno inverno

Come abbinare gli stivali texani, il modello di scarpe più in voga per l’autunno inverno? Ecco i consigli di stile da seguire per un look impeccabile!

Gli stivaletti texani sono tornati (di nuovo!) e questa volta sono i social a decretarlo, lo stivale dallo stile cow girl torna tra le tendenze dell’autunno invenro. Come abbinare al meglio questo modello di stivale eccentrico e sbarazzino?

Gli stivali texani, in realtà, non hanno mai ceduto il loro posto: tra le tendenze della calda stagione spiccavano senza dubbio, tanto da essere indossati sotto shorts e crop top. Chi non ha notato che i look viravano sempre più verso uno streetstyle country?

Con un outfit oversize o con jeans skinny o una gonna con spacco profondo…gli stivaletti texani sono gli stivali dalla versatilità impeccabile adatti a ogni età e stile.

Stivali texani, come abbinarli in autunno inverno

Che siano alti al polpaccio o bassi alla caviglia, in pelle, scamosciati, lucidi o pitonati, gli stivaletti texani sono perfetti per ogni outfit e donano quel tocco di stile in più di cui tutte abbiamo bisogno.

stivali texani
Stivali texani, come abbinarli in autunno inverno – Pourfemme.it – Fonte foto zalando.it

Possiamo mettere in risalto il western style indossandoli con un abito con le frange, oppure scegliere un modello più neutro, magari scamosciato. Last but not least: esiste qualcosa di più genderless?

Gli stivali texani possono essere indossati in tantissime occasioni diverse, tranne che per un evento in cui è richiesto un dress code formale, come ad esempio una cerimonia. Per una cerimonia non perdere le scarpe di tendenza più belle da indossare!

Da sfoggiare durante il giorno (ma anche per una serata in giro con le amiche) sotto un jeans skinny o un modello a zampa, i texani si abbinano perfettamente al denim sia nella versione brown che nella classica nuance total black.

Va sempre più di moda indossare i texani sotto abiti midi. Per l’autunno inverno puoi optare per un vestito dalla nuance semplice e mettere in risalto il look con gli stivali texani neri. Ideali anche per snellire la silhouette e ottenere un effetto più slanciato.

Per la fredda stagione puoi indossare uno shorts in pelle e dei collant velati, un dolcevita in contrasto e concludere il look con i tuoi stivali texani preferiti! Anche la gonna plissettata, specialmente nella versione midi, è molto gettonata in questo periodo, tanto da essere indossata sia con le sneakers colorate che con gli stivali texani!

Nel tuo guardaroba non dovrebbero mancare i due modelli di texani, alti e bassi, da poter indossare in momenti differenti a seconda del look che si vuole ottenere!

Gestione cookie