In poche mosse puoi preparare un sushi fatto in casa come quello del ristorante - Pourfemme.it
Per stupire la famiglia con una cena in stile ristorante giapponese, potresti proporre loro il sushi preparato con il salmone affumicato. Una ricetta facile e veloce apprezzata anche dai bambini, realizzare il sushi in casa non è così complicato, l’importante è seguire alcune accortezze per un’ottima riuscita del piatto.
Ti spieghiamo step by step come preparare il sushi per la prima volta, recupera del salmone affumicato e qualche ingrediente che potrai trovare nel reparto del supermercato dedicato alla cucina orientale!
Potrebbe sembrare una ricetta difficile da preparare, in realtà può essere preparata anche da chi è alle prime armi in cucina. Per non commettere errori ti suggeriamo di seguire il procedimento qui sotto nel dettaglio evitando di saltare i vari passaggi. Ogni step è fondamentale per una buona riuscita del sushi fatto in casa!
Recupera i fogli di Alga nori, ingrediente essenziale per la preparazione del sushi. Dopodiché andremo a farcire il sushi con salmone affumicato e un avocado, quest’ultimo ingrediente puoi anche ometterlo. Ecco, quindi, come preparare il sushi!
Per una cena orientale, ti consigliamo di preparare anche gli involtini primavera, con la nostra ricetta otterrai un antipasto coi fiocchi!