Dall’interpretare la controversa Cassie Howard nell’acclamata serie-tv “Euphoria” all’aggiudicarsi un ruolo in “Madame Web” nell’universo Marvel il passo è stato breve per lei, brevissimo: la giovane Sydney Sweeney è attualmente all’apice della sua carriera, tra una collaborazione con un brand d’alta moda ed un altro nel tempo libero al di fuori dal set.
A lasciarci senza parole, però, sono i suoi (sempre) pazzeschi beauty look ispirati alle tendenze trucco più in voga: analizziamone ora insieme alcuni dei meglio riusciti!
C’è chi l’ha impressa nel cuore così e chi, semplicemente, mente: i luccicanti make-up frutto delle magiche mani di Doniella Davy nel seguitissimo teen-drama “Euphoria” hanno capitanato le maggiori tendenze trucco occhi del tempo, influendo fortemente anche su quelle attuali. Il volto della bella Sydney ha ospitato numerosi, stravaganti look: uno su tutti quello contrassegnato da glitter color ottanio e rossetto rosso fiammante. In una sola parola? Iconico.
Nei beauty look della giovane attrice abbiamo riscontrato come fil rouge un’accurata attenzione allo sguardo, reso ancor più intenso da grafismi di ogni tipo: nello scatto soprastante possiamo ammirare esattamente come mettere l’eyeliner, con una combo magnetica creata dalla contrapposizione di una linea argentea metallizzata ed una classica nera e precisissima a contornare perfettamente l’occhio. Il resto del viso è mantenuto piuttosto naturale, con delle labbra nude ed opache a chiudere il tutto con estrema eleganza.
Terminiamo la nostra top 3 con una scelta sofisticata, in cui Sydney Sweeney sfoggia sugli occhi quello che si direbbe un Cat-Eyes eseguito a regola d’arte: i contorni sono magistralmente sfumati verso l’esterno, mentre la base trucco viso appare naturalmente radiosa e scolpita. Abbiamo anche qui delle labbra nude, ed una coda bassa con lunghezze mosse e scriminatura centrale. Come definirla, se non “very classy“?