Le idee da copiare per avere un aspetto estremamente cool, raffinato ma anche sbarazzino durante l’autunno inverno sono davvero moltissime. Il caschetto scalato è un taglio di capelli classico che non ha mai subito contraccolpi nel corso degli anni ed è sempre rimasto di moda.
Qual è il taglio scalato più chic da prendere in considerazione secondo le tendenze? Ecco alcune informazioni sul bob haircut se hai intenzione di cambiare look!
C’è chi lo sceglie come taglio di capelli invernale per la sua versatilità e comodità, chi preferisce sfoggiarlo nel periodo estivo per un look più fresco e sbarazzino. Il bob, meglio conosciuto come caschetto scalato, è sicuramente un haircut da poter fare tutto l’anno.
Il caschetto, in inglese chiamato anche bob, può avere varie lunghezze. Come dicevamo all’inizio si tratta di un taglio estremamente versatile che non prevede uno stravolgimento totale di look.
È una tipologia di acconciatura molto richiesta da chi ha i capelli fini, poiché scalando il taglio, l’effetto è quello di dare volume a tutta la chioma, regalando quell’effetto “full” che raramente può riuscire a vedere sulla propria testa chi ha dei capelli sottili.
Inoltre viene scelto anche da chi ha i capelli ricci o mossi, la scalatura definisce meglio il capello naturale e dona un aspetto sicuramente più ordinato. Il caschetto scalato corto può essere sfoggiato spettinato o con una piega liscia, in alternativa provate anche a dare un leggero movimento alle ciocche.
Il caschetto scalato lungo è un taglio di capelli che ha conquistato sin da subito donne di tutte le età, dalle teenager alle over 50. Conosciuto anche come long bob, il caschetto scalato lungo consiste nell’avere le ciocche anteriori più lunghe rispetto alla parte posteriore, un taglio geometrico apprezzato anche dalle star internazionali.
Il long bob si porta mosso, liscio, riccio e può essere di varie lunghezze, adattabile quindi a qualsiasi forma del viso.
Per completare il look si può scegliere tra un bel ciuffo da portare a lato oppure frangia, che sia lunga e piena o corta, come abbiamo già visto, i tagli di capelli con frangia sono in voga tra le star e dunque molto di moda per l’autunno inverno.
L’idea in più? Una volta effettuato un taglio a caschetto scalato, magari con punte geometriche e giochi di contrasto tra ciuffi lunghi e corti, si può pensare di osare anche con il colore, sbizzarrendosi con punte fantasia oppure riflessi e punto luce, insomma, tutte le tecniche moderne di hairstyle che permettano di creare contrasti di tonalità e luminosità, aiutando a donare un volume complessivo all’acconciatura ancora maggiore.