I tatuaggi sul piede sono eleganti e femminili e queste sono le idee più belle da copiare

Il piede è uno dei posti più indicati per i tatuaggi femminili, ma come fare a scegliere il tattoo giusto da fare? Ecco tutti i nostri consigli per non sbagliare.

I tatuaggi sul piede sono in grado di essere molto femminili ed eleganti, ma come scegliere i tatuaggi più adatti da fare su questa zona? Quali significati possono avere?

Meglio scegliere dei tatuaggi che richiamano i fiori o delle scritte che decorano il piede? Se una scritta può essere una frase, un nome o una parola chiave che racchiude un particolare significato, cosa potrebbe rappresentare un fiore? Prima di scoprirlo, ricordate sempre un consiglio: anche per tatuaggi piccoli sul piede è sempre consigliato rivolgersi a un centro specializzato.

Una volta realizzato il vostro tatuaggio, seguite sempre le indicazioni terapeutiche per il post tattoo. Scopriamo insieme quali sono i tatuaggi da fare sul piede più belli!

Tatuaggio sul piede: cosa sapere prima di farlo

Cosa rappresentano i tatuaggi sul piede? Tutto, come scopriremo più avanti, dipende da cosa si decide di raffigurare. In senso più ampio il tattoo sul piede va a coprire una zona molto sensuale e bella da mettere in mostra. Soprattutto se curato, infatti, il piede è una parte del corpo amata da uomini e donne.

tattoo piede
Tatuaggio sul piede: cosa sapere prima di farlo – Pourfemme.it – Fonte foto Instagram @newconcept_tattoo

Si tratta infatti di una parte particolarmente esposta, specialmente d’estate e se si indossano calzature aperte. I tatuaggi sul piede femminile sono in continua espansione, con disegni sempre più interessanti e attraenti. Piede e caviglia sono tatuate, in genere, da persone molto sicure di sé.

Qual è il punto migliore per realizzare tatuaggi sul piede? I tatuaggi sul collo del piede sono sicuramente più semplice da realizzare e di impatto, ma non è questa l’unica parte disponibile. Ad esempio se il tattoo è di piccole dimensioni può essere realizzato vicino alle dita.

Inoltre il disegno può iniziare dalla caviglia o attorno ad essa e allungarsi poi su tutto il piede. Occorre sapere che la parte superiore del piede può essere tatuata senza problemi, al massimo vi toccherà sopportare un po’ di dolore. Invece è sconsigliato tatuare la pianta sia perché con i continui sfregamenti con la scarpa il tattoo tende a svanire velocemente, sia perché è un punto del corpo molto delicato dove passano moltissime terminazioni nervose.

Con i fiori

piede con tatuaggio fiore
Tatuaggi sul piede con i fiori – Pourfemme.it – Fonte foto Instagram @jessica.besaly

Quando si parla di tatuaggi sul piede femminile spesso la scelta ricade tra fiori o scritte. Sebbene non manchino tatuaggi maori sul piede o tatuaggi stelle sul piede, le soluzioni più gettonate sono le prime due.

Potete decidere di tatuarvi un piccolo fiore vicino alle dita o su una di esse, o ancora un bel fiore grande e colorato sul collo del piede o una piccola composizione di fiori.

Se preferite i tatuaggi orientaleggianti, invece, potete farvi realizzare un piccolo ramo di fiori di ciliegio che richiama sempre alla mente il paese del Sol Levante o scegliere un fiore stilizzato in bianco e nero o con sfumature soft. Oppure, ancora, optare un piccolo tribale ricco di ghirigori in cui sono incastrati sapientemente dei piccoli fiori.

Come avrete capito le opzioni sono infinite, perché si tratta di un soggetto molto femminile che può essere proposto sia in chiave colorata e vivace che in chiave scura e strong.

Sappiamo che la scelta in questo caso sarà davvero difficile, quindi vi proponiamo qui tutti i disegni più belli da copiare per dei tatuaggi con fiori.

Con scritte

Se preferite le scritte, infine, potete dare libero sfogo alla fantasia. In questo caso un limite è posto dallo spazio: evitate un tatuaggio pesante e dalle linee marcate e scure.

Per i tatuaggi sul piede con scritte si può optare per frasi dal significato profondo e personale. Ad esempio un’aforisma sulla vita o sull’amore, o una frase di una canzone che amate particolarmente.

Potete anche decidere di farvi tatuare l’iniziale del vostro nome o un ideogramma che vi rappresenti. Tenente presente che se decidete di farvi tatuare una parola o una lettera, l’ideale è optare per un tratto marcato e una grafia ben visibile. Affinché una frase risulti piacevole da vedere, invece, è meglio scegliere una grafia leggera e armoniosa come il corsivo Vivaldi.

Gestione cookie