Agosto sta per giungere al termine e con lui anche l’estate, o almeno la nostra percezione dell’estate. Se settembre fosse un verbo sarebbe “ricominciare”: a lavorare, ad andare a scuola, con la solita routine. Per affrontarlo al meglio non esiste altro rimedio se non cambiare colore di capelli e la nuova tendenza cherry balayage è proprio quello che ci vuole!
Dopo aver visto come prendersi cura dei capelli dopo l’estate, vediamo ora il colore scuro per la nostra chioma più bello dell’autunno 2022.
Il sole e il caldo della stagione estiva ci spingono sempre a dare un taglio netto ai nostri capelli e prediligere tinte chiare, il caschetto corto biondo di Naomi Watts ne è un esempio. Ma con l’autunno alle porte già assaporiamo il gusto di colori più caldi e corposi, che diano movimento alla chioma: il balayage ciliegia è tutto questo!
Concentrare il color ciliegia sulle punte, con un balayage delicato che parta da metà lunghezza, è un modo sobrio ed elegante per aggiungere un tocco di luminosità ai capelli. Lunghi o corti che siano, la tonalità cherry è semplicemente perfetta con una base bruna scura e dona armonia al volto, illuminandolo in modo naturale.