Se è vero che questo è l’anno dei colori accesi e brillanti, allora abbinare i colori complementari nei nostri look non può che essere un’idea vincente. Ma come abbinare al meglio i colori complementari senza commettere errori di stile?
Al fianco della tendenza look total color o ton sur ton, infatti, abbinare i colori complementari per creare outfit color block è il trend da seguire. Tutto ciò non significa altro che unire quei colori apparentemente contrastanti che completano vicendevolmente la ruota cromatica.
Ecco gli abbinamenti in colori complementari da provare questa primavera estate per look impeccabili e luminosi!
Colori complementari, come abbinarli al meglio questa primavera estate
Prima dell’arrivo della bella stagione devi farti trovare preparata: abbinare i colori complementari non è così complicato, basta seguire alcune accortezze suggerite dai guru della moda.
Quali sono le coppie di colori complementari da abbinare? Li abbiamo visti, amati e indossati, forse senza sapere che l’abbinamento dei colori complementi è qualcosa che ci appartiene già da tempo.
I 3 macrogruppi sono proprio loro: giallo-viola, arancio-azzurro e rosso-verde. Da qui, un intero mondo di sfumature e gradazioni si apre davanti ai nostri occhi!
Colori rosso e verde

Il più accattivante degli abbinamenti con colori complementari è quello rosso-verde, perché ci dà la possibilità di spaziare verso due delle sfumature più amate della stagione: il rosa o fucsia e il verde.
Colori arancione e azzurro

Perfetta per l’estate in arrivo la coppia arancio-azzurro ci aiuta a dar vita a look frizzanti e vitaminici, ma anche eleganti. Nel primo caso basta scegliere nuance accese, nel secondo virare verso il raffinato abbinamento blu-ruggine!
A proposito, non perdere i nostri consigli su come abbinare il blu durante la bella stagione.
Colori giallo e viola

Il giallo è il colore che insieme al grigio è possibile ottenere un look anche più formale ed elegante, ma abbinato al viola è senza ombra di dubbio molto più appariscente.
L’abbinamento giallo-viola è uno dei trend moda da seguire durante la primavera estate, un look da ottenere in poche mosse specialmente se deciderai di indossare accessori di tendenza.
Con questi consigli non commetterai errori e potrai sbizzarriti con le sfumature delle varie tonalità e dare vita a look impeccabili che vorrai sfoggiare fino alla fine dell’estate