C’è una tendenza della moda per l’autunno inverno 2021-22 impossibile da rifiutare. Lo stile vittoriano è tornato. Diamo uno sguardo al passato per abbandonarci al romanticismo sofisticato di balze, fiocchi, colli alti, pizzi, velluti fini e sete levigate. Il tutto ovviamente con un tocco decisamente contemporaneo.
Le tendenze della moda vanno e vengono nel corso degli anni e, anche se è molto antica, la moda vittoriana occupa ancora un posto speciale nel cuore (e nei guardaroba) delle donne.
Ecco i 5 capi di abbigliamento in stile vittoriano che non potranno mancare nel vostro armadio invernale!
Maxi abiti ricamati con collo alto
Super comodi ed eleganti, perfetti per un look da giorno e da sera. Una delle tendenze per l’inverno 2021 che riprendono lo stile vittoriano sono i maxi abiti a collo alto, opulenti, super vistosi ma mai ingombranti.
Questo tipo di abito ha solo punti forti: non si deve pensare a ulteriori abbinamenti! Un cappotto lungo o un trench vi faranno sembrare come uscite da Piccole Donne.
Gonna a balze
Anche la gonna a balze è un must-have della stagione fredda. Tantissimi stilisti l’hanno riadattata secondo il loro gusto, come Saint Laurent con la gonna in pelle nera a balze con i bottoni davanti e che ha riproposto identica il marchio Soallure.
Camicia con maniche a sbuffo
Immancabile nel mondo Vittoriano, la camicia con le maniche a sbuffo, con una rivisitazione in chiave moderna, è una delle tendenze per l’inverno 2021.
Grandi, eccessive, colorate e super di tendenza, l’abbinamento ideale con questo tipo di camicia è sicuramente un pantalone o una gonna basic che sdrammatizzano.
Stivaletto con i lacci
Lo stile vittoriano si vede non solo nell’abbigliamento, ma anche nelle calzature. Ecco quindi stivaletti con tacco e con lacci, di tanti colori e tessuti.
Cappello con allacciatura
Tra gli accessori immancabili di squisito sapore vittoriano, gli stilisti come Erdem hanno proposto nelle ultime passerelle cappelli che si allacciano al mento col cinturino o con un fiocco. Decisamente anti-vento.