C’è un nuovo colore moda di tendenza in città… e non stiamo parlando del rosa! Oggi si parla di blu, il colore più elegante del mondo della moda. Oltre che al blu pavone e all’esuberante blu elettrico, che entra a pieno diritto nel mondo dei colori brillanti e accesi che fanno tendenza questa estate, vogliamo parlare anche di una sfumatura elegante e raffinata: il blu notte. Quello che ci fa pensare al mare in notturna e al cielo delle tarde sere d’estate. Ecco qualche idea per sfruttare al meglio il blu nei nostri outfit, sia da giorno che da sera!
Outfit blu? Oh, yes: per il giorno e la sera
Se è vero che il colore Pantone 2022 è il Very Peri, sfumatura a metà proprio tra il viola e il blu, scegliere il blu notte per i propri look alla moda sembra essere la scelta adatta per celebrare le nostre serate estive. All’insegna di una moda genderless e minimalista, che ricorda anche le tendenze coastal style, cottagecore e manorcore, la più artistica e letteraria delle tre, il blu sta benissimo in abbinamento con il bianco e il rosso. In perfetto stile marinaresco! Il perfetto outfit da giorno, adatto a tutte le età, sfrutta una tripletta di colori super cool: anche il rosso e il bianco fanno tendenza!
Per la sera si può passare ad abbinamenti meno casual e più eleganti, ad esempio scegliendo abiti sottoveste o slip skirt in blu. Il tocco di sensualità che ci regala la tendenza braless è l’ideale quando vogliamo indossare un abito in tessuti particolarmente leggeri. Magari che lascia la schiena scoperta per mettere ancora più in risalto la tanto sudata (letteralmente) abbronzatura!
Pronte a scegliere la vostra sfumatura di blu preferito? Vi sveliamo un segreto: è un colore che sta bene praticamente a tutti!