Chi ha detto che chi possiede una vigorosa chioma riccia non possa dare sfoggio di un taglio corto? Certo, è forse una scelta un po’ drastica, azzardata, la quale non sempre rende giustizia all’energia emanata dal dinamismo del boccolo, ma quando l’aria di cambiamenti chiama, d’altronde, urge rispondere!
Complice la freschezza della primavera che inizia davvero a percepirsi, le tendenze capelli della bella stagione hanno subito una vera e propria metamorfosi di stile, mostrando una varietà infinita di tagli corti, versatili a tal punto da riuscire a valorizzare anche i più bizzosi capelli ricci.
Si sa, per ricci perfetti occorre una dose non indifferente di cure e pazienza, tanto che non è certo facile esaltarli nella loro naturalezza, con hairstyle che possano rendergli giustizia: ciò ha costituito assoluta verità almeno fino ad ora, con l’avvento di stilosissimi tagli scalati pronti a revitalizzare una ciocca alla volta!
Che siano proprio i ricci, piuttosto, ad essere in grado di elevare al loro meglio tali look? Bob, Long Bob, Shag – o forse dovremmo dire Curly Shag– e persino Mullet: non esiste taglio corto che non possa essere adattato ad essi, liberando le chiome dai soliti, vecchi preconcetti.
Persino i tagli con frangia si fanno ancora più cool, con deliziosi riccioli a scendere delicatamente sulla fronte. E non solo, con una sapiente scalatura i ricci risulteranno ancor più corposi, animati: non c’è modo migliore per dare volume alla chioma.
La notissima piattaforma Pinterest ha recentemente aggiunto una apprezzatissima novità: parliamo di una ricerca per tipo di capello grazie ad una tecnologia unica e innovativa, atta a far sentire ogni utente ugualmente rappresentato. Tale tecnologia consente, infatti, di trovare idee di tagli e acconciature scegliendo, tra vari tipi di capello, il proprio. Fantastico, no?