Il trench coat è indubbiamente il capospalla simbolo della primavera, la naturale evoluzione del cappotto invernale che ci permette di essere le più cool anche durante la mezza stagione. Immancabile nel guardaroba di tutte le fashion addicted che si rispettano, il trench è versatile e comodo e permette di creare look sempre all’ultimo grido. Questa primavera sono due i modelli must have di queste giacche di tendenza: in pelle e oversize. Scopriamo come abbinare l’impermeabile evergreen dal fascino intramontabile!
Classico e dall’allure inimitabile, il trench coat è il miglior alleato delle tendenze outfit della primavera grazie ai tantissimi abbinamenti che rende possibili. Indossarlo è un vero e proprio esercizio di stile e la tendenza top di quest’anno lo vuole assolutamente oversize! Le forme ampie danno uno sprint in più al tessuto tecnico più glamour di tutti che riscopre la sua anima elegante e, al contempo, urban.
Il modello oversize permette di giocare con il look e gli accostamenti cromatici: con un trench coat dai toni neutri come beige, panna e avana, in pieno stile safari, gli abbinamenti non si contano! Aggiungiamo un paio di pantaloni chiari e un maglioncino ton sur ton per ricreare la dolcissima tendenza Vanilla Girl, oppure diamoci dentro con i contrasti con abiti colorful o fantasia.
Il modello è classico, con abbottonatura doppiopetto e collo reverse, ma il tessuto tecnico è messo da parte per essere sostituito da uno ben più ruggente: la pelle. Le puriste diranno no, ma il trench coat della primavera 2023 è da vere rocker e rende lo styling ancora più versatile.
L’abbinamento perfetto è con gli amati combat boot, fedeli compagni degli outfit grunge e casual ma adatti anche a un look più elegante. Il trench coat in pelle, infatti, può nascondere segreti succulenti: vestiti trasparenti see through, su tutti!
Il raincoat più gettonato della mezza stagione assorbe le novità viste in passerella per scalare la vetta dei capispalla e conquistare il primo posto. E voi quale delle due tendenze preferite, pelle o oversize?