L’inverno è arrivato ed è tempo di fare un check degli stivali e stivaletti presenti nel guardaroba: siamo sicure che il vostro preferito deve ancora arrivare, vero? Con un occhio alle tendenze migliori dell’autunno inverno, non possiamo non consigliarvi i modelli più cool degli stivali invernali, quelli che vi faranno venire gli occhi a cuoricino e renderanno i vostri look semplicemente irresistibili.
Altezze maxi, colori sgargianti e stile vintage: quale stivale preferireste indossare sotto i vostri vestiti di Capodanno?
Gli stivali cuissard altissimi al ginocchio sono il must have dell’inverno, da portare sempre e con tutto ciò che ci piace. Sono perfetti da indossare con un maxi abito di lana o sotto un minidress cortissimo per bilanciare le proporzioni.
Scegliere un modello in tessuto aderente come una calza ci permette di affusolare la gamba e renderla ancora più lunga: i look saranno chic e noi saremo irresistibili!
Lo stivale altissimo al ginocchio ha un carattere tutto speciale e si indossa anche nel modello morbido in pelle, sotto gonne di tendenza e shorts cortissimi.
Se il tacco ci spaventa ma vogliamo comunque indossare un paio di stivali alti al ginocchio, il modello che fa per noi è quello platform in pelle: comodo, dall’aura rock e decisamente cool.
I veri protagonisti del look questo inverno sono loro, gli stivali colorati! Spiccano sotto i nostri abiti o jeans a palazzo e danno quel tocco glamour che non guasta mai a ogni nostro outfit.
I colori di tendenza dell’anno sono tantissimi e ci fanno impazzire se scelti per degli stivali con tacco da abbinare al nostro mood. Le nuance più inconsuete sono perfette per party esclusivi o per gli outfit delle feste!
Blu elettrico, verde smeraldo, rosa bubblegum: gli stivali quest’anno ci piacciono super colorati e incredibilmente cool! Abbiniamoli a una mega tote bag per un every day look frizzante!
Anche in ufficio possiamo scegliere degli stivali colorati, magari nella nuance verde petrolio che è super chic, per sentirci delle fashion addict anche dietro una scrivania.
Non si esce mai dagli anni ’80…e per fortuna! Gli stivali bianchi che abbiamo adorato ai piedi delle cantanti pop più glamour della sfera musicale, come Madonna o Cindy Lauper, oggi tornano a essere protagonisti della moda.
Le vip li adorano e a noi fanno impazzire: indossiamoli creando un look total white incredibilmente chic, oppure scegliamoli a contrasto con una camicia in pelle nera.
Il modello cuissard ritorna anche nel caso degli stivali bianchi, forse perché è un modello super chic in questo colore? Noi lo adoriamo con un maglione con la zip oversize o un abito elegante.
Puntiamo su un modello chunky da indossare con un abbigliamento animalier, zebrato, super chic! Oppure scegliamo di abbinare i nostri stivali bianchi a un cappotto oversize per un pizzico di brio in più.
I nostri look avranno una spinta in più con questi stivali con i lacci, semplicemente super! Romantici come una passeggiata lungo la Senna, grintosi nel modello combact boot o semplicemente chic se in pelle classica.
I Dr. Martens hanno conquistato la Gen Z e fanno breccia nel cuore delle giovanissime sempre grazie la loro aura grunge e alternativa. Ma non sono l’unico modello must dell’inverno.
Noi li amiamo anche nella versione alta modello anfibio, da indossare con jeans dritti a vita alta o anche sotto minigonna a pieghe per un effetto scolaretta davvero cool.
Terminiamo la carrellata delle tendenze di stagione in fatto di stivali con gli unici e inimitabili stivali in vernice. Estremamente sensuali ed eleganti, li amiamo indossati con un piumone o cappotto lungo.
Gli stivali in vernice sono la versione sexy e audace di uno stivale in pelle, la loro allure imprime il look di una grinta tutta nuova e rende i nostri outfit semplicemente clamorosi.
Il modello alla caviglia è super versatile e ci permette di indossarlo con disinvoltura sotto una gonna midi o lunga, ma anche con pantaloni dritti o un abito lungo verde. Insomma, come resistere allo stivale in vernice?