Contiene link di affiliazione.
In questa stagione, le labbra screpolate possono diventare un doloroso problema, e nei casi più gravi possono addirittura sanguinare.
Ovviamente, in caso di irritazione significativa, le labbra potrebbero aver bisogno di un aiuto esterno per riparare una barriera cutanea danneggiata. Una buona regola pratica è mantenere le labbra umide per tutto il giorno per evitare che si secchino.
Le labbra secche e screpolate possono essere davvero fastidiose, ma le cause principali e i rimedi sono facilmente identificabili. Condizioni climatiche come il freddo, il vento o l’aria secca possono disidratare le labbra, causando secchezza e screpolature. Disidratazione è un’altra causa comune: non bere abbastanza acqua può influire negativamente sulla salute delle tue labbra. Alcuni cosmetici contenenti ingredienti irritanti possono peggiorare la situazione, mentre una dieta povera di vitamine e nutrienti può contribuire alla secchezza. Infine, leccare frequentemente le labbra rimuove il loro strato protettivo naturale, aggravando le screpolature.
Per contrastare questi problemi, i rimedi sono semplici: innanzitutto, idratazione è fondamentale, quindi assicurati di bere molta acqua. Usa un balsamo labbra idratante e cremoso per proteggere le labbra dagli agenti esterni. Scegli cosmetici senza ingredienti irritanti ed evita di leccarti le labbra. Una dieta equilibrata ricca di vitamine, in particolare del gruppo B, è essenziale. Infine, proteggi le labbra dal freddo e dal vento con un burrocacao o un rossetto idratante.
Ecco la top 4 dei migliori prodotti, per labbra incredibilmente morbide e super idratate.
Ricco di antiossidanti e vitamine, tra cui A, C ed E, il balsamo lenitivo multiuso del Dr.Pawpaw fornisce un’intensa dose di nutrimento alle labbra, così come in qualsiasi altra parte del corpo. La papaia fermentata di origine vegetale contenuta nella sua formula, lenisce le labbra secche e irritate. E se ciò non bastasse, è anche senza profumo e adatto ai vegani.
Questo balsamo labbra è molto amato per un motivo. Non solo fa miracoli sulle labbra secche e screpolate – così come sulle aree screpolate in qualsiasi parte del corpo – ma è anche leggero, non appiccicoso e lascia una lucentezza che non scompare dopo un’ora. Non si può sbagliare con questo.
Il balsamo labbra è un classico amato da blogger, YouTuber ed editori di bellezza. Sebbene questo della linea Nuxe abbia una consistenza densa e balsamica grazie alla sua base di cera d’api, la formula non si sente mai grassa sulle labbra, tutti elementi che rendono questo balsamo un vero toccasana per la bocca. Invece, si asciuga fino a ottenere una sottile consistenza opaca e ripristina l’umidità in pochi minuti.
Un eccezionale, graditissimo e buonissimo trattamento labbra che, di certo, non può mancare nella vostra beauty routine. Il trattamento allo zucchero è incredibilmente idratante sulle labbra e, il colore è cangiante e può variare a seconda della luce.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.