Proprio come i cardigan indossati dentro i jeans o la bralette di maglia, la frangia sembra essere una tendenza provenire dai nostri cugini francesi. Che sia lunga, aperta al centro o mossa, questo nuovo taglio è diventato irrinunciabile tra i vip. Qual è segreto per sfoggiare una bella frangia alla francese con una dose di quel je ne sois quoi?
Ecco tre interpretazioni diverse della frangia del laissez-faire di cui non potrete fare a meno questo autunno e inverno!
Su Tik-Tok sta spopolando la frangia très chic aperta al centro. Questa frangia dall’aspetto “disfatto” è da provare perché incornicia il viso e dona allo sguardo un’atmosfera romantica. Si abbina bene con una fascia o una coda di cavallo, e inoltre può anche illuminarvi il volto se avete una carnagione spenta in autunno. Portano infatti l’attenzione altrove.
Attingendo dallo spirito arioso e iconico degli anni ’70 di sapore ovviamente parigino, la frangia dritta che sfiora le ciglia è una delle tendenze di bellezza dell’autunno.
Contrariamente alla convinzione che la frangia sia ad alta manutenzione, la forma e la definizione extra propria di chi ha i capelli ricci conferiscono il tipo di piglio gallico che abbiamo sempre ammirato in star come Laetitia Casta o Marion Cotillard. La frangetta mossa o riccia dà volume ed è estremamente chic. Perfetta col basco.