Sembra ieri che l’estate è finita e invece siamo già in quel periodo dell’anno, il cui tormentone risuona nelle nostre orecchie ancora prima delle canzoncine di Natale: “Che fai a Capodanno?”. Le amanti del Capodanno domestico quest’anno non dovranno assolutamente rinunciare allo stile perché le idee per outfit alla moda, stupefacenti e allo stesso tempo confortevoli sono innumerevoli!
Tra le tendenze moda autunno-inverno, infatti, non mancano scelte che riescano a coniugare stile e comodità anche nei vestiti di Capodanno: vediamo quali sono le più cool!
I look comodi da copiare a Capodanno
Minidress in velluto per home party super glamour
Chi lo ha detto che Capodanno a casa vuol dire noia? Sono sempre di più i ragazzi che decidono di organizzare dei veri e propri party a casa dove divertimento, musica e leggerezza si fondono alla comodità di un abbigliamento più casual. Ma non per questo meno festaiolo!
L’abito perfetto in questo caso è un minidress a manica lunga in velluto nero con inserti see-through in rete: caldo, elegante e molto teen!
In abbinamento non possono mancare gli stivali cuissard platform, altissimi al ginocchio, e una borsa a tracolla in paillettes dorate a spezzare il look total black. Il make up non scherza affatto e non ci resta che scegliere tra le tendenze trucco labbra autunno inverno per trovare il nostro rossetto preferito!
Raso mon amour: il completo perfetto per Capodanno è in satin
Quando si parla di comodità e raffinatezza non possiamo non parlare del raso, il tessuto che più di tutti riesce a coniugare questi due aspetti e che, proprio per questo motivo, è il top per un look comodo per Capodanno.
In questo caso lo stile è inconfondibile: un completo satin verde smeraldo composto da pantalone a palazzo e camicia morbida. Super!
Il verde è una delle tendenza colori moda più cool e l’abbinamento perfetto è con sandali in velluto in una nuance di verde qualche tono più scuro, con plateau per stare comode anche con tacco alto. La borsa non potrà che essere un modello a mezzaluna o hand bag in strass argento, che spezzi il look con un po’ di brio. Un filo di eyeliner nero a coda lunga sugli occhi e il gioco è fatto!
Total black per un outfit di Capodanno casual-rock
Per tutte le donne che decidono di passare a casa la notte più festaiola dell’anno, preparando un menu di Capodanno per i propri amici da leccarsi i baffi, i leggings effetto pelle sono l’alleato perfetto. Comodi, versatili e dallo stile top, si abbinano facilmente a tantissimi capi ed emanano vibes rock che ci fanno impazzire. Creando un look total black potremo sbizzarrirci con il make up spaziando tra le palette occhi e gli ombretti migliori dell’autunno!
Puntiamo su un maglione con zip o un dolcevita con inserti cut out da abbinare ai nostri leggings in pelle e a un paio di stivaletti neri tempestati di piccoli strass tono su tono. Questi ultimi scegliamoli kitten heels, il tacchetto da gatta super glamour, e come tocco finale perché non optare per un turbante a rete da aggiungere all’acconciatura?
Abito in tartan: il must have del Capodanno in montagna
Tra gli outfit per le feste più comodi e stilosi tra cui scegliere non può mancare l’abito in tartan, il tessuto top del Natale e Capodanno. Scegliere un minidress a quadri sui toni del nero e del rosso sarà un vero tocco di stile ed è l’abbigliamento perfetto per passare Capodanno in montagna!
Per renderlo ancora più unico, abbiniamo una borsa faux fur nera e degli stivali con lacci platform che ci permetteranno di avere un look incredibilmente trendy. A esaltare l’outfit ci penseranno la nostra manicure sofisticata con unghie bordeaux, il vero tocco di stile a cui non possiamo rinunciare!
Tisana e film: l’outfit perfetto per un Capodanno casalingo
Ma c’è anche chi, declinati tutti gli inviti, non vede l’ora di attendere la fine dell’anno davanti al camino, tisana alla mano e un buon libro o un buon film a farle compagnia. O perché no, un compagno tutto coccole e cioccolatini!
Il look top per un Capodanno in Italia da passare a casa è di certo un completo in maglia: dall’eleganza senza tempo, comodissimo e super morbido. Scegliamolo in nuance delicate come il color tortora o il panna e attingiamo dalla beauty box natalizia che ci hanno regalato per abbinare un make up sui toni pastello.
Chi ha bisogno delle scarpe quando è a casa? Se proprio non vogliamo rinunciare allo stile nemmeno per un Capodanno casalingo, però, la scelta è una e una soltanto: ciabatte in pelo rosa bubblegum! Come resistere?