La diatriba della moda invernale per eccellenza è questa: piumino o cappotto? Anche se i trapuntati e le imbottiture puffy hanno scalato le vette delle tendenze autunno, il cappotto rimane il capospalla per eccellenza, il più glamour e al tempo stesso il più versatile. Quali sono le tendenze cappotti della fredda stagione?
Quest’anno i trend si fanno più eleganti e raffinati, privilegiando tutti i modelli più classici. Non mancano gli evergreen dalle vibes retrò e soprattutto i contrasti: ameremo i capotti dal taglio genderless e oversize ma anche quelli ultra femminili, con punto vita in evidenza.
Per essere sempre al top nel proprio guardaroba deve esserci almeno un cappotto di tendenza. Ecco i modelli su cui puntare per quest’inverno!
Il modello più gettonato quest’anno è indubbiamente lunghissimo e dal taglio classico. Sfiora le caviglie e in qualche caso le supera, vuole nascondere il look che c’è sotto e lascia tutti a bocca aperta con la sua estrema eleganza.
Le spalle sono strutturate e la chiusura è spesso a doppio petto, per enfatizzare il punto vita e dare quell’effetto giacca lunga che ci fa impazzire. Il tessuto top è la lana crêpe, ma possiamo sbizzarrirci a trovare il nostro preferito.
Come possiamo stare al caldo nelle lunghe giornate invernali e sentirci comunque delle fashioniste? Con il teddy bear coat, naturalmente. Il cappotto a orsetto ci avvolge come un abbraccio e rende i nostri outfit insuperabili, originali, meravigliosi.
Morbidi, colorati e super glam, questi cappotti sono stati proposti su tutte le passerelle e avvistati sui profili social delle influencer più cool. Indossiamo il nostro teddy coat con un look in pelle e saremo delle vere star.
Il cappotto vestaglia non accenna a diminuire la sua potenza fashion e anche questo inverno spopola nei guardaroba di tutte le donne glamour.
Dai classici colori di tendenza alle nuance più chiare e delicate, il cappotto con la cintura in vita delinea abilmente la silhouette e si abbina alla perfezione con stivali cuissard altissimi in pelle scamosciata.
Eccoci arrivati al cappotto più elegante e sobrio in assoluto: il cappotto grigio. La lunghezza è indifferente, il grigio è una delle nuance protagoniste dell’inverno 2025.
Simbolo indiscusso dell’eleganza e della classe di altri tempi, il cappotto corto torna in auge quest’anno tra le tendenze cappotti dell’inverno e a noi piace da impazzire.
Un’altra tendenza dei cappotti per questo inverno è indubbiamente quella che li vuole over, con le spalle scese e ampiezza extra large. Questi cappotti scendono giù morbidi, solitamente non vanno oltre il ginocchio e ben si abbinano a look maschili con pantaloni a sigaretta o jeans dritti a vita alta.