Che sia un pullover in lana, un caldo dolcevita con collo alto, o un avvolgente maglione in cashmere: il punto centrale delle tendenze autunno-inverno 2022/2023 è quello di avere maglioni caldissimi e soffici, ideali per creare abbinamenti ultra chic. Per gli everyday look si combinano con jeans e mini gonne, la sera, invece, i maglioni si trasformano in indumenti raffinatissimi, da indossare con pantaloni eleganti e mocassini gioiello.
Le coccole del maglioni in cashmere
Il cashmere è un filato pregiatissimo, costoso e adatto a maglioncini leggeri ma caldi per look da ufficio o da giorno. Tanti i modelli proposti per questa stagione invernale, un esempio è il maglione nero di Row, dall’estetica pulita ed essenziale da aggiungere alla collezione knitwear di questi mesi. Realizzato in 100% cashmere, si abbina a un paio di pantaloni a palazzo neri e un cappotto in lana scuro. Altri modelli, sempre in cashmere, rispecchiano la tendenza del momento, quindi oversize e lunghi, ideali da abbinare con un pantalone sia sportivo che elegante.
Il soffice pullover di lana
La lana è da sempre la protagonista della stagione invernale. Ci possono essere gilet, maglioni oversize che arrivano a metà coscia, cardigan crop top con bottoni o lunghi e chiusi da cinture in vita e maglioni a stampe e fantasie colorate.
Il maglione dal design semplice che lo rende un capo pensato per durare nel tempo, al 100% lana, è quello di Farfetch. Si può indossare con una gonna in pelle e un paio di décolletées con tacco a spillo, perfetto per le serate fuori casa.
La femminilità del dolcevita
Non tramontano mai i modelli dolcevita, possono essere in misto lana o caldo cotone, quello che conta è il modello a collo alto che avvolge tutta la figura regalando eleganza e sottolineando la femminilità.
Ralph Lauren propone un modello caratterizzato da un motivo con skyline metropolitano lavorato in maglia a intarsi, questo modello dolcevita è impreziosito da scintillanti perline che ricreano l’effetto del cielo stellato e da paillettes riflettenti lungo le finestre.