Che si possieda l’allure dei super sportivi o meno, temerari sulle piste oppure semplicemente nello stile, l’inverno si avvicina per tutti. E, con lui, si prospetta vicinissima l’evenienza di trascorrere interminabili giornate in montagna tra sci, snowboard e bramate bevande calde. Ecco allora qualche dritta fashion strappata alle maggiori tendenze moda autunno-inverno 2022/23 per mostrarsi sempre al top…o forse dovremmo dire in vetta?
Moda sci: il ritorno degli anni Settanta tra mini stampe e toni vividi
Anche la moda sulla neve, quest’anno, getta un nostalgico sguardo al passato: spuntano ispirazioni e tendenze direttamente dagli anni ’70 in ogni dove. Le tinte unite più vivide che mai si alternano a motivi geometrici, logo all over, sino a risultare iper appariscenti): proprio come tendenze moda colori comandano a dominare saranno il fucsia, il rosso, il blu elettrico ed il verde lime.
Skinny vs Over: a vincere è il piumino XXL (ma cropped)
Si gioca poi di contrapposizione: pantaloni super skinny (o addirittura leggings impermeabili) si mostrano leggermente svasati sul fondo, ma si infilano anche direttamente negli scarponi. Per la giacca, invece, la parola d’ordine è Oversize. I piumini più “caldi” del momento, e non soltanto nell’accezione letterale del termine, si stringono in vita grazie a maxi cinture oppure si portano giocosi e cropped, ma sempre voluminosi.
Calzature: il doposcì continua ad occupare la vetta
Non c’è scarpa che tenga: il Moon Boot continua ad essere un il caposaldo per la montagna. Non sono più però quelli che ricordiamo: regnano questa stagione le tinte metallizzate, dettagli in eco-pelliccia e persino glitter. Insomma, con un paio di questi lo stile è da considerarsi letteralmente ai nostri piedi.