Il Natale sta arrivando e non vedete l’ora di sfoggiare i vostri outfit per le feste di Natale più strabilianti. Non possono di certo mancare i maglioni natalizi nel guardaroba di dicembre, siete d’accordo? Dai modelli più stravaganti con applicazioni e paillettes in risalto, ai classici jumper con le renne, ma anche monocolore o dallo stile basic che vi coccolano nelle fredde serate delle feste: ecco tutti i modelli più cool da indossare assolutamente quest’anno.
Vi piace il Natale ma non volete esagerare indossando modelli che sprizzano Xmas da ogni cucitura? I maglioni natalizi tradizionali sono un must quest’anno!
La fantasia Fair Isle dei classici jumper norvegesi è ormai iconica, ma si può declinare in colorazioni e contrasti inusuali come il maxi maglione di Patrizia Pepe che può trasformarsi in mini dress in pochissime mosse!
Ma anche come il modello proposto da Mango: un maglione con stampa geometrica in palette grigia, nera e panna da indossare facilmente su pantaloni o minigonne.
Puntare sui classici motivi natalizi senza troppi fronzoli, come renne, agrifogli e fiocchi, ci permette di spaziare con lo stile e creare abbinamenti davvero cool.
Per chi ama uno stile più sportivo, inoltre, ci sono anche le felpe che coniugano dolcezza e comfort, con disegni retrò e romantici perfetti per il mood delle feste.
Potrebbe mai mancare il maglione rosso a Natale? Ovviamente no e allora ecco il più cool di quest’anno, by Elena Mirò: scollo a barchetta, stile boxy e manicotti ton sur ton da mettere e togliere a piacimento. Incredibile, vero?
Sempre rosso, sempre tradizionale, ma dalle vibes un po’ più rock e underground il maglione di Stradivarius a maxi quadri: da indossare su capi in pelle e boots.
Quando si pensa al Natale le renne sono sempre presenti e non possono mancare nemmeno nei maglioni da sfoggiare al cenone!
Gli aiutanti di Babbo Natale diventano protagonisti dei maglioni delle feste e, ovviamente, il celebre naso rosso di Rudolf deve esserci assolutamente.
Se però volete qualcosa di diverso, potreste scegliere un cerbiatto o un orsetto: purché ci siano fiocchi di neve e qualche nastro rosso.
Non esiste banalità quando si parla di maglioni natalizi, ma se siete alla ricerca di qualcosa di davvero fuori dal comune un modello con ghirlande e palline fa al caso vostro. Certo, il rischio di assomigliare all’albero c’è, ma d’altronde è Natale: perché non osare?
Se invece siete più moderne (e magari anche per l’albero avete deciso per la versione in rosa, invece che il tradizionale abete) il ricamo a zig zag, o un pattern animalier sulle tinte del rosso potranno essere altrettanto festaioli.
Ma se proprio il rosa è la tinta irrinunciabile per voi fashion addicted, il pullover pink di Benetton con maxi scritta e rametti di vischio è il maglione da scegliere.
Le scritte quest’anno vanno tantissimo e Benetton propone un secondo modello che diventa imprescindibile a Natale. Colorful e delicato allo stesso tempo, il maglione con le scritte è semplicemente il top per emanare gioia durante le feste!
Genitori, figli, nonni e nipotini: il bello del Natale è ritrovarsi tutti insieme per condividere la tavola imbandita e scambiarsi i regali, magari tra una fetta di panettone e una tazza di cioccolata calda. Cosa potrebbe essere più adatto allora di un maglione coordinato per tutta la famiglia?
Le opzioni sono tantissime, da zero a 99. E c’è anche la possibilità di condividerlo in coppia se proprio non riuscite a separarvi dalla vostra dolce metà.