I collant sono tra i migliori alleati contro il freddo dell’inverno, perfetti per sfoggiare abiti cut out, maxi maglioni, shorts e gonne mini senza incorrere nel rischio di soffrire il freddo o anche solo per aggiungere un tocco di stile al proprio outfit. Tra le tendenze calze per l’autunno inverno 2024 – 2025 spiccano in particolare i modelli con fantasie differenti. Il ritorno delle calze a rete rende i look ancora più chic e alla moda!
Le scuole di pensiero sulle calze sono tante: c’è chi ama quelle velate, chi le coprenti, chi quelle a rete; chi apprezza i collant a tinta unita e chi adora sperimentare con fantasie, formati e materiali diversi. Tra i collant a fantasia più tradizionali e desiderabili vi sono sicuramente quelli in pizzo.
Sempre più di tendenza la versione floreale, così da poter sfoggiare look romantici e femminili con mini gonne e stivaletti o scarpe più eleganti. Conquistano nuovamente un posto tra le tendenze le calze a rete, da indossare con shorts autunnali e invernali e stivali anche cuissard. La calza a rete dona carattere e allo stesso tempo eleganza al look, basta saperla abbinare con le giuste calzature e l’abbigliamento adeguato al contesto!
La fantasia a pois e rombi è una delle più in voga del momento, da indossare con calzini anche color panna e scarpe basse come le scarpe stringate in pelle total black. Tra le fantasie non passa inosservato il collant con scritte effetto tatuaggio, Calzedonia ad esempio propone una sua versione molto semplice ma allo stesso tempo d’effetto. Puoi trovare sia la versione nera che color carne.
I colori di tendenza, oltre al nero e il classico nude, sono il rosso in tutte le sue sfumature, il marrone, il blu e il grigio! Insomma, i look non passeranno di certo inosservati con le nuances più in voga del momento in fatto di collant.
I collant al ginocchio o le calze autoreggenti sono perfette da indossare insieme a stivali alti e maxi maglioni, oppure sotto a gonne a pieghe o capi con colletto per dar vita a veri e propri outfit in stile collegiale. Da non perdere le migliori autoreggenti in commercio da sfoggiare quest’autunno inverno!