Dai colori più in voga per la bella stagione agli accessori più cool da sfoggiare nei prossimi mesi: ecco quali sono le 5 tendenze da non lasciarsi scappare della primavera estate 2024!
Le fredde giornate stanno per diventare un lontano ricordo, bisogna farsi trovare preparati e iniziare a rivoluzionare il proprio guardaroba. Le tendenze per la primavera estate 2024 sono davvero tante, tra loro non passano inosservati i soliti evergreen e tanti ritorni di fiamma.
Mentre la mini-skirt di questi ultimi mesi si caratterizzava da un orlo davvero vertiginoso, vista in combo a micro top e corsetti o a giacche corte e dai volumi ampi, a farci impazzire presto sarà la famigerata gonna midi in paillettes. Per una mise sofisticata da completare con giacca dal taglio sartoriale o da una camicia abbastanza vistosa, ecco che le pailletes torneranno nuovamente di moda con un effetto see-through indossate sia di giorno che di sera.
Per quanto concerne, invece, i colori che andranno di moda in primavera lo spettro cromatico che ci attende sembra preannunciarsi piuttosto insolito, composto da nuances nettamente diverse rispetto a colori di tendenza nella scorsa bella stagione.
La palette sulla quale puntare? A farla da padrone saranno innanzitutto il nero e il bianco in tutte le loro sfumature. Due nuances eleganti e raffinate che potranno essere abbinate a tantissime altre tonalità più accese e vivaci, basterà dare un tocco di luce al look puntando ad accessori eccentrici e scarpe alla moda. Per scegliere il colore del look più adatto alla tua pelle non ti resta che conoscere i segreti dell’armocromia.
Le calzature saranno al centro dell’attenzione anche per questa calda stagione. L’anno scorso hanno diviso la moda, c’è chi le ha indossate in ogni occasione, anche in quelle più eleganti, e chi invece le ha trovate decisamente esagerate: oltre alle famose espadrillas, tra le tendenze di quest’anno risaltano i sandali… con i calzini!
Le versioni da amare saranno infatti declinate in più e più modi: i sandali con i calzini saranno indossati su pantaloni a zampa d’elefante, modelli in satin e tinte pastello, volumi esagerati e tagli a palazzo da abbinare a top cropped nel medesimo stile oppure a gilet maschili e bluse eleganti. In raso color pastello oppure in pelle impreziosite da lucenti cristalli, ogni modello di sandalo sposerà perfettamente questa tendenza. Scegli calzini o calze lunghe o corte, a tinta unita o di fantasia, l’importante sarà rendere le calzature protagoniste del look!
A conferire maggior dinamismo ai già variegati outfit, spunteranno presto loro: ebbene sì, avvistate anche le frange, che trovano nuovamente sulle passerelle conquistando così un posto tra le tendenze del 2024. Regalano una generosa dose di sensualità a chiunque le scelga; lunghe e folte arricchiranno l’orlo di gonne di ogni misura, ma persino di top in versione più corta e discreta. Eleganti da indossare su camicie over o su gonne lunghe in pelle.
Non una novità, la borsa oversize è sempre stata tra le tendenze di ogni stagione. La protagonista assoluta, però, per tutto lo scorso anno è stata senza ombra di dubbio la mini bag. Più era piccola, più era trendy.
Per quest’anno, però, le passerelle dicono ben altro: più sarà over, più la borsa sarà alla moda! Anche per serate romantiche o capi d’abbigliamento all’insegna dell’eleganza, la borsa oversize non sarà mai fuori luogo e renderà il look più ancora cool. Con una tracolla potrebbe diventare anche la borsa perfetta per un look da festival in stile sporty chic.