In veste di strumento naturale di grande seduzione, lo sguardo è da sempre uno degli elementi che meglio definisce e valorizza la fisionomia, nonché eloquente indice di personalità e temperamento.
Ragion per cui, per quanto un trucco occhi possa essere conforme il più possibile alle maggiori tendenze in circolazione, non vi è make-up che tenga senza un’arcata sopracciliare impeccabile: seppur possa suonare come un’esagerazione, è addirittura innegabile come un paio di sopracciglia ben curate e fortemente espressive facciano da sé, se non l’intero look, un buon 90% di esso.
Quali sono le tendenze sopracciglia del prossimo autunno inverno?
Non è affatto un caso, del resto, come l’attenzione e la cura dedicata a ciglia e sopracciglia sia in costante crescita negli ultimi anni. Tra i prodotti performanti e i trattamenti all’avanguardia che le riguardano c’è letteralmente l’imbarazzo della scelta ma, prima di tutto, risulta necessario capire come procedere per dare alle sopracciglia la forma perfetta per il proprio viso.
Una volta capito questo e quindi come esaltare la propria personale bellezza, il passo successivo sarà addentrarsi nella scoperta delle nuove tendenze in merito.
C’è chi azzarda dicendo che l’era delle sopracciglia extra bold stia per tramontare, eppure quel che è certo è che i trend della stagione autunnale e invernale si collocheranno su poli opposti: se da una parte spopoleranno naturalezza e semplicità, dall’altra troveremo stravaganze stilistiche quali tinte accese e forme audaci.
Con il ritorno dei più grandi classici anni Novanta, sia in ambito beauty che nella moda, abbiamo fiutato la loro imminente apparizione tra le tendenze di bellezza ed ora il loro momento sembra essere più vicino che mai.
Sì, è ufficiale: torneranno le cosiddette Boy Brows con i loro tagli diagonali che simulano l’effetto di una cicatrice.
Indomabili e vagamente selvagge, le “Fluffy Brows” saranno da sfoggiare spesse e accuratamente spazzolate tramite apposite lacca o cera per un look deciso e d’impatto.
Questo potrà essere provvisoriamente arrangiato tramite prodotti ad hoc, appunto, oppure reso permanente dalla ormai conosciutissima laminazione sopracciglia, ossia la tecnica di messa in piega del pelo tanto in voga in tempi recenti.
Scegliere di sfoggiare sopracciglia folte necessita inaspettatamente, infatti, di attenta e costante cura: se la laminazione dà forma e lucentezza all’arcata sopraccigliare, domando alla perfezione un pelo folto, robusto e tendenzialmente ispido, il microblading permette di colmare gli spazi vuoti e rinvigorire lo sguardo.
L’ennesima tendenza in arrivo punta tutto sull’effetto già in auge per quanto riguarda la base trucco: le sopracciglia si sfoggeranno leggermente spazzolate e definite, secondo un aspetto minimal, naturale e luminoso per sottolineare delicatamente gli occhi.
Come fare le sopracciglia? Basterà applicare un prodotto fissante in gel dal finish satinato, ed il gioco potrà considerarsi presto fatto.
Le Straight Brows hanno già fatto la loro comparsa su numerose passerelle durante la primavera estate, e si riconfermeranno super glamour la prossima stagione in vista. Da portare ben pettinate, per porre l’accento su make-up intensi e sofisticati, raggiungeranno il massimo della loro forma se impreziosite da ombretti olografici, strass e glitter.