Negli ultimi anni, il denim si è fatto sempre più strada guadagnandosi una posizione privilegiata nel guardaroba delle donne e non soltanto. Vero e proprio simbolo di stile, è amato per la sua versatilità, adattandosi a ogni tipo di occasione. Proprio in questo periodo, l’outfit total jeans è tornato alla ribalta – se mai fosse realmente passato di moda – ricordandoci quanto abbia ancora da offrire.
Tessuto intramontabile, dal massimo comfort e dall’ispirazione anni Novanta, lo troviamo nei pantaloni, giacche, borse, camicie, scarpe e accessori di tutti i tipi. Scopriamo come indossare il look total denim e alcuni outfit per diventare protagonista della moda.
Look total denim donna: gli outfit casual
Visualizza questo post su Instagram
La combo più famosa quando si parla di total denim è, senza alcun dubbio, quella che vede insieme un bel paio di jeans e un giubbino a cui, magari, può essere abbinata una camicia con maniche a sbuffo o maxi-colletti ricamati, una camicia di jeans oppure dei semplici maglioncini dai colori caldi e autunnali.
Uno dei denim maggiormente di tendenza è quello dei pantaloni bootcut, ovvero gli intramontabili pantaloni a zampa d’elefante con vita alta e fondo svasato. Altrettanto amati sono gli skinny jeans. Un look total denim può includere anche un bel blazer abbinato a un paio di jeans: un look perfetto per sfoggiare i colori moda più caldi della stagione come il marrone, il nero, il crema o il grigio.
Se ormai vi siete abituati all’idea di un look total denim, un giacchino di jeans è irrinunciabile. Ottimo per le serate autunnali fresche, la giacca di jeans è perfetta per sfoggiare look un po’ urban. Si possono, inoltre, abbinare lunghi vestiti puntando su accessori che abbiano delle tonalità neutrali. Per quanto riguarda le scarpe, vanno bene le sneakers, ma non solo.
Outfit total jeans: gli abbinamenti per un look chic
Visualizza questo post su Instagram
Basta un paio di stivali alti per rendere l’outfit total jeans più elegante. È possibile anche indossare giacca e pantaloni di jeans con una camicia, una maglia o un maglioncino nero. Ci sono, poi, i capi in denim che hanno delle colorazioni scure e che sono, quindi, facilmente abbinabili, oltre a rendere il look chic.
Via libera, quindi, a jeans neri con giacca in denim classica magari, cercando di creare il giusto contrasto. L’importante è, infatti, saper bilanciare le sfumature giocando sulle nuance disponibili, che sono veramente tantissime quando si parla di questo tessuto. Insomma, non resta che dare libero sfogo alla fantasia per creare degli outfit casual ed eleganti che piaceranno davvero a tutti!