In quanto alle tendenze trucco dell’autunno/inverno le passerelle d’haute couture hanno parlato chiaro, e con grande anticipo: continuano a dominare look eccentrici e stravaganti, caratterizzati da dettagli preziosi, grafismi e colore. Ma come completeremo, come compenseremo tutto ciò? Ecco qual è il trucco labbra da non lasciarsi sfuggire per nessun motivo!
Quali sono le tendenze in fatto di make up che troveremo quest’autunno inverno? Dai colori eccentrici a quelli più delicati e romantici, eccone tre da non lasciarsi sfuggire!
Lo avevamo già visto tornare in scena durante la scorsa stagione e, ora più che mai, il rossetto rosso si riconferma nelle vesti di vero protagonista sulla maggior parte delle full-face invernali.
Non esiste incarnato al quale non corrisponda una precisa nuance di rosso, capace di esaltarla sino al suo meglio: armocromia ed annessa teoria delle stagioni insegnano che ad un sottotono caldo corrisponderanno punti di rosso aranciato, marsala e mattone mentre ad uno freddo sfumature quali il rosso magenta, scarlatto e bordeaux.
Non ti resta che scoprire quali sono i rossetti rossi migliori da avere sempre con sé nel beauty case!
Fanno ingresso nel panorama beauty dell’autunno-invernodelle eccentriche dark vibes: le labbra quest’anno si rifanno alla palette invernale ed ai suoi toni più bold, non lasciando spazio alla timidezza.
Di quali colori stiamo parlando? Di quelli scuri passando per il viola, il bordeaux, il vinaccia, i rossi granata ed amaranto ed i blu, sui quali apporre un velo di gloss ad effetto bagnato. Il vinyl lips è decisamente una tendenza da sfoggiare con carattere e determinazione!
Se dapprima abbiamo parlato di novità e grandi ritorni, questo è il turno di dedicare spazio ad una grande costante in ambito make-up, da sempre e per sempre: spopola, superando qualsivoglia trend labbra, il rossetto nude, in ogni sua sfumatura esistente.
Da privilegiare con finish opaco, il rossetto nude è ideale per mettere in risalto il trucco labbra e per renderle anche più carnose.
Non dimenticare di prenderti cura delle tue labbra con stick e scrub appositi da applicare più volte al giorno per renderle morbide, luminose e sane! Ripararle dal freddo è molto importante, anche per rendere la stesura di un prodotto, come una tinta labbra o una matita, molto più efficace!