Con l’arrivo della nuova stagione arrivano tanti imperdibili trend e noi non possiamo farci trovare impreparate! Quali sono le tendenze trucco occhi dell’autunno inverno 2022-2023? Una piccola anticipazione: indosseremo il make up occhi come un accessorio luxury. Via libera, quindi, a perle, diamanti e punti luce che incorniciano lo sguardo e donano luminosità, ma non passa di moda nemmeno l’eyeliner, ora in versione bold e seducente come una sirena.
Vediamo tutte le tendenze trucco autunno-inverno che non possiamo lasciarci sfuggire, per uno sguardo ammaliante e magnetico!
L’abbiamo visto alla London Fashion Week di inizio anno quando Simone Rocha ha sconvolto tutti con una sfilata che ha lasciato tutti senza parole. Il trucco occhi di questo autunno-inverno sarà prezioso come un diamante e altrettanto glamour!
Gemme, perle e cristalli creeranno delle vere e proprie opere d’arte e renderanno il nostro sguardo una tela su cui dipingere un make up 3D. Aggiungiamo i diamanti ai migliori prodotti make up di settembre!
Il simbolo indiscusso della femme fatale e del bon ton del secolo scorso è lui: l’eyeliner. Quest’anno però lo ameremo nella sua versione più rockeggiante e meno sofisticata, che allunga sì l’occhio ma lo fa in grassetto! La siren eyes è la tendenza trucco occhi autunno inverno irresistibile e ammaliante. L’eyeliner utilizzato in modo grafico rende l’occhio estremamente allungato e dona profondità allo sguardo, esaltandone la seduzione.
Se per l’estate adoriamo look soft glam che solo un make up pesca sa regalarci, in inverno le cose cambiano e i colori diventano accesissimi! Blu elettrico, giallo canarino, rosso fuoco: il trucco occhi autunno inverno è come una pennellata d’artista. Le linee diventano irregolari e le palpebre si riempiono per un look monocromatico estremamente glam!
La moda e il beauty sono fatti di estremi e contraddizioni, per questo li amiamo! Realizzare un trucco occhi colorato ed elaborato è una vera e propria passione per le amanti del make-up, ma con l’arrivo della nuova stagione torna anche la tendenza trucco nude “c’è ma non si vede“.
Ha conquistato già un posto d’onore nella scorsa stagione ed è stato così gettonato che non poteva non tornare durante il periodo invernale. È il trucco perfetto in soli 5 minuti e occorrono pochissimi prodotti per ottenere un make-up semplice ma decisamente d’effetto!
Se su TikTok vediamo le tendenze trucco occhi più stravaganti, come la fruit make up, dal mondo della serialità ci arrivano quelle più divertenti come lo smokey eyes che prende ispirazione da Euphoria.
Nuance fluo e tinte fosforescenti saranno il must del trucco occhi autunno inverno, rigorosamente sfumate sulla palpebra per uno sguardo young e glowy.