Aspettatevi di vedere fiori e pastelli sotto una luce completamente nuova questa Primavera. Tutte sulle vostre unghie
Le ultime tendenze unghie per la Primavera 2023 prendono ispirazione sia dalle manicure virali di TikTok che dai classici senza tempo. Ad esempio, le manicure francesi si stanno ridimensionando: i nails artists hanno creato il look micro-francese, con una punta sottile a matita, invece della solita forma a mezza luna.
E, naturalmente, una tavolozza più colorata di quella che abbiamo visto tutto l’inverno è finalmente arrivata e ha rubato la scena, anche se non è nel finale che ci si potrebbe aspettare. Di solito quando arriva la primavera le persone tendono ad avere unghie pastello. Anche quest’anno è così: via libera a unghie lavanda, blu cielo e verde menta con finiture perlate o vellutate.
Ecco le migliori tendenze unghie della Primavera 2023 che abbiamo raccolto tutte insieme per dare un quadro generale della situazione. Siamo certi che non vi lasceranno delusi!
Colori metallici e lucidi
Questa tendenza cromata che è decollata nel 2022 brilla quest’anno in modo più sottile. Invece di una finitura all-over, un accento di lamina è la strada da percorrere.
Colori pastello, la tavolozza preferita della primavera
I colori pastello sono i preferiti della primavera. Questa primavera si sperimentano finiture accattivanti lucide o vellutate.
La tecnica dell’ombré riporta le punte sbiadite alla ribalta
Gli ombrés sono caldi, e la dissolvenza è più forte quest’anno con più colore concentrato verso le punte.
Micro-french: mantieni le cose al minimo con un design delicato
La classica manicure francese è diventata minimalista full-on questa primavera. La nail art micro-french è una delle manicure più richiede. Questo look è destinato a sostituire i pastelli a tinta unita, almeno per i prossimi mesi.
Unghie lattiginose: vesti la tua manicure neutra con una finitura perla
Le unghie dall’aspetto sano non passano mai di Tendenze unghie Primavera
, e questa primavera non fa eccezione. Una manicure trasparente e perlata è stata la più ricercata e preferita sulle passerelle e sulle campagne di moda della stagione.
Unghie floreali, immancabili per la stagione
Per quanto cliché possa essere, i fiori continuano ad essere di moda in primavera. Non stiamo parlando di una margherita delicata però, ma di dettagli floreali super chic.
Ispirazione Wednesday Addams
L’effetto Mercoledì Addams (e il ritorno del gotico in generale) non si sta estinguendo presto, quindi aspettatevi di vedere alcune manicure lunatiche. Nello spirito della primavera, provate una manicure con fiori neri o testate una manicure francese con punte scure.